Versioni Windows contraffatte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. freddypascal
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tripleM @ 23/9/2006, 09:20)
    ragazzi a me remove Wga non mi funziona più volevo fare quello che ha detto intern@at ma per me è troppo difficile(RAGA AIUTATEMI NON VOGLIO RIMANERE SENZA PC!!!!! :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )

    ....Non ti funziona più, perchè il "secchione" di Gates ha trovato il modo per bloccare anche il programma "remove WGA" (come mi ha fato notare Intern@t). In ogni caso, la procedura per arginare quel fastidioso problema, l'ha mostrata in modo davvero ineccepibile; pertanto, segui passo passo (e con calma) le sue istruzioni!! :P
     
    Top
    .
  2. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Come “beccarsi” il WGA di Microsoft

    Collegandosi al sito Windows Update è possibile scaricare gli aggiornamenti segnalati con priorità alta o attivare il download di tutte le patch disponibili tramite la funzionalità di Aggiornamento Automatico integrata in Windows XP.
    Tra di esse, c’è la famigerata patch con il codice KB905474, conosciuta come Windows Genuine Advantage ( o WGA).
    Maggiori informazioni su questa pagina di Microsoft.
    Collegata alla patch KB905474, c’è la patch con il codice KB892130.

    Che differenza c'è tra le due patch?

    La patch con il codice KB892130 è un aggiornamento che riguarda il controllo di autenticità sul sito della Microsoft, mentre la famigerata patch con il codice KB905474 è la notifica di avviso se la copia è pirata.
    Perciò, se il controllo non viene superato, appare l'avviso.

    Come infastidisce il WGA di Microsoft

    Se l’utente non ha il sistema operativo Windows XP originale, ecco che già dal login di Windows viene assalito da messaggi che lo avvisano di non utilizzare un Windows originale e che lo invitano a risolvere il problema con l’acquisto di una regolare licenza.
    In realtà, all’utente viene concessa la possibilità di fare clic sul pulsante “Risolvi in seguito”, ma non appena termina la fase di accesso al sistema, ecco che nella barra delle applicazioni (accanto all’orologio di Windows) appare una fastidiosa icona a forma di stella che – con delle esasperanti finestre di pop-up – ricorda ad intervalli regolari che la copia del s.o. è contraffatta ed è necessario mettersi in regola con le richieste di Microsoft.

    Il WGA di Microsoft non si disattiva

    * Non è possibile disattivare quella icona.
    * Non è possibile inibire la comparsa delle pop-up persecutrici.
    * Non è possibile disinstallare la patch KB90574 dal Pannello di Controllo / Installazione applicazioni (la voce relativa al Windows Genuine Advantage non compare nella lista dei componenti installati nel pc: per visualizzarla, bisogna mettere un segno di spunta alla voce Mostra aggiornamenti) in quanto manca la voce Rimuovi che invece è presente per gli altri software e per le altre patch scaricate.

    Cos’altro combina il WGA di Microsoft

    Oltre al fastidio, questa patch presenta altri inconvenienti.
    1. Il WGA diventa un componente inseparabile di Windows, come ad esempio Internet Explorer (altra “grana” di Microsoft...). E questo aspetto ha causato molte polemiche: pare infatti che, con la scusa di controllare l'originalità del sistema operativo, il Windows Genuine Advantage rubi in realtà alcune informazioni relative alla configurazione hardware e alla tipologia di computer, al codice di registrazione di Windows, alla tipologia di BIOS e al numero seriale dell'hard disk per inviarle ai server Microsoft. Quest'ultima si è subito affrettata a smentire tutto.
    2. Nonostante Microsoft abbia smentito i problemi di lesa privacy e nonostante abbia pubblicato sul suo sito la procedura per disattivare il modulo di controllo di validità sulle licenze (leggere questo link anche quest’altro link), questa procedura sembra non funzionare: il codice inserito dopo la “disattivazione” viene sempre rifiutato (“Product Key non valido”).
    3. Il WGA colpisce anche i possessori di una copia originale che magari si sono rivolti ad un tecnico informatico per cambiare una scheda madre e che si sono visti arbitrariamente installare sulla propria macchina una copia pirata.
    4. Questa patch viene caricata ed eseguita all’avvio, rendendo quindi più lento lo startup e impegnando inutilmente risorse hardware.
    5. In realtà, esiste un file .exe di Microsoft (“KeyUpdateTool_ita” di 732 KB) che permette la rimozione di questa patch, ma Microsoft la ha ben nascosta nel suo elefantiaco sito. Ecco l’indirizzo: dal quale spuntando la casellina “Accetto l'invio delle informazioni sopra riportate a Microsoft.” si abilita il pulsante “Scarica”.

    Come funziona il WGA di Microsoft

    Fin dall'inizio, con i rilasci delle prime versioni di WGA, il processo di verifica dell'autenticità della chiave di registrazione della propria copia di Windows XP viene svolto grazie all'aiuto di un solo file di sistema: Legit CheckControl.dll
    Quest'ultimo è, in realtà, una libreria dinamica memorizzata nella directory C: \Windows\System32 che ha il compito di verificare l'autenticità del sistema operativo in uso collegandosi con i server Microsoft.
    In pratica, quando si accede al sito Windows Update, la stessa DLL a dialogare con i server Microsoft e a permetterci o a negarci lo scaricamento degli aggiornamenti. Per bypassare tale controllo di validità, all'inizio bastava disabilitare la libreria utilizzando il modulo Gestione componenti aggiuntivi raggiungibile dal menu Strumenti di Internet Explorer.
    Successivi aggiornamenti hanno impedito il funzionamento di questa procedura.

    Come “fregare” il Windows Update di Microsoft con una copia non riconosciuta

    Su Internet ci sono vari trucchi per aggirare il WGA (un esempio), ma il migliore è quello di reperire un il file LegitCheckControl.dll modificato che consente di potere eseguire l’aggiornamento tramite il Windows Update!
    Inoltre, da questo sito è possibile scaricare il programma AutoPatcher, che consente di installare tranquillamente tutte le patch rilasciate da Microsoft e che aiuta quegli utenti che sono in difficoltà per varie cause (impossibilità di connettersi, copia originale non riconosciuta, etc.etc.).

     
    Top
    .
  3. Ryo_Saeba
     
    .

    User deleted


    Giusto per comodità ecco i link diretti al software microsoft che richiederebbero la verifica dell'autenticità della copia (ma seguendo questi link verrà aggirato il controllo del WGA; quando scarico da Linux mi tornano utili:

    Internet Explorer 7 per Windows XP SP2

    Internet Explorer 7 per Windows Server 2003 32-bit Edition


    Internet Explorer 7 per Windows XP & Windows Server 2003 x64 (64-bit) Edition

    Internet Explorer 7 per Windows Server 2003 ia64 Edition

    Internet Explorer 7 RC1 (Windows XP SP2)

    Windows Defender FINAL RTM Build 1592 (32-bit)

    Windows Defender Final Build 1592 (x64)

    Windows Defender (Beta 2)

    DirectX 9.0c End-User Runtime

    Windows Media Player 10


    Windows Media Player 11 Beta 2

    DirectX End-User Runtime (Oct 2006)

    Windows Installer 3.1 Redistributable

    Windows XP DVD Video Decoder Checkup Utility

    SyncToy v1.2

    Codec Installation Package per Windows Media Player 7.1 e successivi

     
    Top
    .
  4. Intern@t
     
    .

    User deleted


    SOLO PER CHI NON HA WINDOWS ORIGINALE

    SOLUZIONE testata e risultato garantito!!!



    CON QST SOLUZIONE SCARICHERETE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI CHE VOLETE!

    Edited by Intern@t - 17/12/2006, 07:00
     
    Top
    .
  5. Intern@t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Keishu> @ 28/6/2006, 22:17)

    CITAZIONE
    October 10 2006 : Microsoft taking control back of his WGA

    RemoveWGA forbidden :

    Microsoft complained to my webhoster about RemoveWGA.exe hosted in my tool folder, and put pressure to make me remove it. I'm obliged to comply and have no choice about it.

    I don't quite understand them as RemoveWGA is only designed to help the users who have a legit Windows copy. Moreover, RemoveWGA is now widespread and is available from many mirrors and in various P2P networks, so removing it from my website won't do that much.

    They probably want to send a message, but I'm unsure if it will be really beneficial at the end. I let everyone makes his own opinion.

    Mo' vediamo se Microsoft blocca pure la mia di soluzione :rolleyes: cm ha fatto per il sito che consigliammo ad inizio thread
     
    Top
    .
  6. WANTED.92
     
    .

    User deleted


    ragazzi mi esce questa pagina internet quando faccio il test per la validità

    http://www.microsoft.com/genuine/downloads...f8-55305fadfed5

    stessa cosa accade con windows media player 11

    cosa devo fare?
     
    Top
    .
  7. Intern@t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WANTED.92 @ 1/12/2006, 13:12)
    ragazzi mi esce questa pagina internet quando faccio il test per la validità

    http://www.microsoft.com/genuine/downloads...f8-55305fadfed5

    stessa cosa accade con windows media player 11

    cosa devo fare?

    ...significa che la tua copia di Windows nn e' originale,ossia e' "piratata",quindi ti consiglio di leggere qst thread specifico sul WGA



    Edited by Intern@t - 1/12/2006, 14:17
     
    Top
    .
  8. WANTED.92
     
    .

    User deleted


    cos'è il thread ? ma quello che devo fare è gratuito?
     
    Top
    .
  9. Tiziano I
     
    .

    User deleted


    ho un mio amico ke ha window falso nella stagione (estate) c'è stato un'aggiornamento della microsoft e hanno riscontrato questi window pezzoti cosi mandano mex ogni volta ke accedi il computer e ti dici di prenottare l'originale x togliere basta kiudera l'aggiornamento ok x ki lo volesse sapere
     
    Top
    .
  10. Intern@t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tiziano I @ 1/12/2006, 15:07)
    x togliere basta kiudera l'aggiornamento ok x ki lo volesse sapere

    :nono: ...no,qll nn e' sufficiente,se lo fosse stato nn avremmo letto milioni di richieste di aiuto su tt il web ;)

    CITAZIONE (WANTED.92 @ 1/12/2006, 14:55)
    cos'è il thread ? ma quello che devo fare è gratuito?

    ... :blink: per "thread" s'intende la presente discussione,intendo qst post

    CITAZIONE (Intern@t @ 22/11/2006, 23:20)

    SOLO PER CHI NON HA WINDOWS ORIGINALE

    SOLUZIONE testata e risultato garantito!!!



    CON QST SOLUZIONE SCARICHERETE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI CHE VOLETE!

    qst e' un inserto presente in qst thread...ed e' pure la soluzione al problema!!!

    CITAZIONE (Intern@t @ 20/9/2006, 11:06)
    Qualche procedimento piu' operoso. :P

    Per verificare qual è la versione presente sul proprio pc:
    Start ->Pannello di controllo -> Installazione applicazioni -> (se si ha XP SP2, mettere la spunta in alto su "Mostra aggiornamenti") -> selezionare "Windows Genuine Advantage Notifications" -> quindi "Fare clic qui per informazioni sul supporto"
    Prima di procedere, qualora si possieda XP, per precauzione è opportuno creare un punto di ripristino
    Se si ha Win2000, si può fare il backup del registro: Start -> esegui -> si digita regedit e si dà ok -> si seleziona "Risorse del computer" -> File -> Esporta -> nel nome file si mette quello che si vuole (es.: backup) e si preme Salva.
    La prassi è per l'eliminazione del WGA e' la seguente:

    - Start -> Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> levare la spunta da "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" -> ok

    - raggiungere* la cartella %Windir%\system32 (%Windir% è la directory che contiene Windows: in XP quindi sarà WINDOWS\system32, mentre in Win2000 sarà WINNT\system32)

    *Start>Cerca>clicca a sinistra su "tutti i file e le cartelle" e digitare dove vedete scritto "Nome del file o parte del nome" la parola "system32"(senza virgolette)
    Terminata la ricerca,a destra,vi apparira' la cartella system32
    doppio click e la aprite,scorrete la lista finche' nn trovate
    WgaLogon.dll e WgaTray.exe

    - rinominate WgaLogon.dll in WgaLogon.old
    - rinominate WgaTray.exe in WgaTray.old
    - riavviare il pc

    - Start -> esegui -> digitare cmd e dare ok
    - al prompt dei comandi digitare Regsvr32 %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll /u e dare Invia
    - riavviare il pc

    - Start -> esegui -> digitare cmd e dare ok
    - al prompt dei comandi digitare i seguenti comandi dando invio dopo ciascuno di essi:
    Del %Windir%\system32\Wgalogon.old
    Del %Windir%\system32\WgaTray.old
    Del %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll
    - chiudere il prompt dei comandi

    - Start -> esegui -> digitare regedit e dare ok
    - raggiungere le seguenti chiavi di registro, cliccare col dx, e selezionare "Elimina":

    * HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\ CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon
    * HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\ CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon
    * HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows \CurrentVersion\removeremove\WgaNotify

    Qualora si volesse soltanto disattivare il WGA Notifications anzichè rimuoverlo, attenersi invece alla seguente procedura:
    - Start -> Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> levare la spunta da "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" -> ok

    - raggiungere la cartella %Windir%\system32
    - rinominare WgaLogon.dll in WgaLogon.old
    - rinominare WgaTray.exe in WgaTray.old
    - riavviare il pc

    Procedimento 2:

    Avviare Windows XP in Modalità provvisoria (Safe Mode):
    Ci sono due metodi per far partire il sistema in Modalità provvisoria, o premendo F8 in fase di accensione del computer oppure con Start -> Esegui “msconfig”(senza virgolette), nell’utilità di Configurazione di sistema nella casella “BOOTINI” andare nel riquadro “Opzioni di Avvio” e mettere la spunta su “SAFEBOOT” (alla fine ricordarsi di togliere la spunta con lo stesso procedimento)
    Start -> Cerca -> tutti i file e le cartelle digitate dove vedete scritto "Nome del file o parte del nome" la parola "WgaTray"(senza virgolette) da C:\Windows ed eliminatelo
    Start -> Esegui -> regedit
    Espandere le cartelle:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\
    Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon
    Cancellare la cartella ‘WgaLogon’
    Riavviare Windows XP.

    qst invece e' l'altra soluzione sempre presente in qst thread(discussione) te la riporto qui,ma e' nella pagina precedente a qst! ;)

    Edited by Intern@t - 21/12/2006, 04:34
     
    Top
    .
  11. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Windizupdate: scaricare le patch di sicurezza e bypassare il controllo WGA



    >immagine<



    Aggiornare le patch di sicurezza di Microsoft è diventato ultimamente un problema. Infatti, se la copia non risulta originale bisogna far si che il controllo WGA venga bypassato. C'è un modo assolutamente gratuito e legale di scaricare gli aggiornamenti di Microsoft Windows XP tramite il sito Internet www.windizupdate.com.

    Che cosa consente di fare?

    Gli sviluppatori mettono a disposizione gli ultimi aggiornamenti di sicurezza Microsoft (con qualche giorno di ritardo), utilizzando una interfaccia web molto simile a quella del sito Microsoft Update. Il funzionamento è semplice, basta entrare nel sito , e cliccare "Scan for update" (come in figura). Fatto ciò vi verrà mostrata la lista e poi riceverete una lista delle patch di sicurezza disponibili.
    Il primo accesso: per chi accede per la prima volta sara’ richiesto di installare un componente aggiuntivo necessario per effettuare la scansione e il download dei dati, voi date ovviamente il consenso. Il plugin non è un activex, per cui nessuna paura in ambito sicurezza. I browser supportati sono tutti tranne ovviamente Internet Exoplorer, in particolare Firefox, Opera, K-Meleon, SeaMonkey e AOL Netscape.

    Vantaggi di Windizupdate

    Aggiornamento le patch di sicurezza bypassando il controllo WGA

    Privacy: nessuna informazione su di voi verrà sfruttata dal sito.

    Inutilizzo di Internet Explorer: puo’ essere anche rimosso dal pc, qualora desiderato o comunque non piu fondamentale

    Aggiornamenti intelligenti:

    - Installate solo gli update necessari per garantire la sicurezza del pc.

    - Se c'e’ un problema di sicurezza con un componente che non avete installato, non vi verra’ richiesto di aggiornarlo. Per esempio, se non avete installato hyperterminal, non verra’ aggiornato.

    Sicurezza Globale: gli update non prevedono solo patch Microsoft, ma possono essere aggiornati anche gli applicativi di altri produttori.

    Compatibilità: Potrete aggiornare anche vecchie versioni di Windows non piu' supportate da Microsoft -- Windows NT 4.0 e Windows 95

    Download manager con rilevazione d'errore: potete annullare i download in qualsiasi momento con ripristino degli stessi quando desiderato. Lo stesso vale in caso d'errore e cioè verranno scaricate successivamente solo le parti risultate precedentemente corrotte.

    Svantaggi di Windizupdate

    - Piccoli ritardi nel rilascio di pubblicazione delle patch di sicurezza.

    - Update manuali, occorre collegarsi al sito per verificare il rilascio di patch, (una volta al mese)

    Per scaricare il plugin andare nel sito e cliccare

    image
    download and install



    Ora sta a voi verificarne i vantaggi o gli svantaggi , ma una cosa è indubbia, avere un alternativa ad Internet Explorer è sempre cosa gradita, per non parlare poi della possibilità di bypassare il controllo WGA. A voi la scelta.



    Edited by Intern@t - 18/3/2007, 07:23
     
    Top
    .
  12. _.°N@RuTo°._
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Intern@t @ 21/12/2006, 04:26)

    Windizupdate: scaricare le patch di sicurezza e bypassare il controllo WGA



    >immagine<



    Aggiornare le patch di sicurezza di Microsoft è diventato ultimamente un problema. Infatti, se la copia non risulta originale bisogna far si che il controllo WGA venga bypassato. C'è un modo assolutamente gratuito e legale di scaricare gli aggiornamenti di Microsoft Windows XP tramite il sito Internet www.windizupdate.com.

    Che cosa consente di fare?

    Gli sviluppatori mettono a disposizione gli ultimi aggiornamenti di sicurezza Microsoft (con qualche giorno di ritardo), utilizzando una interfaccia web molto simile a quella del sito Microsoft Update. Il funzionamento è semplice, basta entrare nel sito , e cliccare "Scan for update" (come in figura). Fatto ciò vi verrà mostrata la lista e poi riceverete una lista delle patch di sicurezza disponibili.
    Il primo accesso: per chi accede per la prima volta sara’ richiesto di installare un componente aggiuntivo necessario per effettuare la scansione e il download dei dati, voi date ovviamente il consenso. Il plugin non è un activex, per cui nessuna paura in ambito sicurezza. I browser supportati sono tutti tranne ovviamente Internet Exoplorer, in particolare Firefox, Opera, K-Meleon, SeaMonkey e AOL Netscape.

    Vantaggi di Windizupdate

    Aggiornamento le patch di sicurezza bypassando il controllo WGA

    Privacy: nessuna informazione su di voi verrà sfruttata dal sito.

    Inutilizzo di Internet Explorer: puo’ essere anche rimosso dal pc, qualora desiderato o comunque non piu fondamentale

    Aggiornamenti intelligenti:

    - Installate solo gli update necessari per garantire la sicurezza del pc.

    - Se c'e’ un problema di sicurezza con un componente che non avete installato, non vi verra’ richiesto di aggiornarlo. Per esempio, se non avete installato hyperterminal, non verra’ aggiornato.

    Sicurezza Globale: gli update non prevedono solo patch Microsoft, ma possono essere aggiornati anche gli applicativi di altri produttori.

    Compatibilità: Potrete aggiornare anche vecchie versioni di Windows non piu' supportate da Microsoft -- Windows NT 4.0 e Windows 95

    Download manager con rilevazione d'errore: potete annullare i download in qualsiasi momento con ripristino degli stessi quando desiderato. Lo stesso vale in caso d'errore e cioè verranno scaricate successivamente solo le parti risultate precedentemente corrotte.

    Svantaggi di Windizupdate

    - Piccoli ritardi nel rilascio di pubblicazione delle patch di sicurezza.

    - Update manuali, occorre collegarsi al sito per verificare il rilascio di patch, (una volta al mese)

    Per scaricare il plugin andare nel sito e cliccare

    imagedownload and install



    Ora sta a voi verificarne i vantaggi o gli svantaggi , ma una cosa è indubbia, avere un alternativa ad Internet Explorer è sempre cosa gradita, per non parlare poi della possibilità di bypassare il controllo WGA. A voi la scelta.


    ciao io sn andato sul sito ho cliccato su download, ho installato gli aggiornamenti ke mi da il sito ed ho riavviato il pc xò il problema del windows contraffatto è rimasto...

    Edited by Intern@t - 3/4/2007, 02:09
     
    Top
    .
  13. Intern@t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (_.°N@RuTo°._ @ 22/12/2006, 13:37)
    ciao io sn andato sul sito ho cliccato su download, ho installato gli aggiornamenti ke mi da il sito ed ho riavviato il pc xò il problema del windows contraffatto è rimasto...

    :blink: cioe'??? :rolleyes: ....fammi capire :hum: tu cosa pensavi :eh: ....che andando sul sito sopracitato Windows miracolosamente si trasformasse da contraffatto ad originale? :fuma:
    Quel sito serve solo per avere gli aggiornamenti che cn un Windows tarocco normalmente nn riesci a scaricare,idem per la "patch" sopra che bypassa il WGA e ti fa' scaricare TUTTI gli aggiornamenti che vuoi!!!
    Se vuoi invece eliminare l'avviso del WGA SE leggi e' spiegato pure qll!!!......Se invece nn ho capito una mazza io di qll che cerchi :shifty: ,scrivilo CHIARAMENTE e vediamo se e' possibile risolvere o al limite avere una soluzione.
     
    Top
    .
  14. _.°N@RuTo°._
     
    .

    User deleted


    allora io oltre agli aggiornamenti (ke lo so ke nn risolvevano il problema ma in poke parole sn gli aggiornamenti ke manda ogni mese microsoft )ho installato quel programma dal link ke hai dato ovvero se nn mi sbaglio era uppo.it xò nn è successo niente...in seguito ho scaricato removeWGA ma lo stesso nn mi ha risolto il problema...

    ps scusami se prima nn sn stato kiaro ;)
     
    Top
    .
  15. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Allora....TUTTO qll che hai scaricato finora,intendo la "patch" hostata su uppo fino ad arrivare al RemoveWGA servono SOLO per avere TUTTI gli aggiornamenti della Microsoft,il WGA NON puoi eliminarlo se nn metti le manine nel registro...ti riporto nuovamente la procedura:

    CITAZIONE
    Qualche procedimento piu' operoso. :P

    Per verificare qual è la versione presente sul proprio pc:
    Start ->Pannello di controllo -> Installazione applicazioni -> (se si ha XP SP2, mettere la spunta in alto su "Mostra aggiornamenti") -> selezionare "Windows Genuine Advantage Notifications" -> quindi "Fare clic qui per informazioni sul supporto"
    Prima di procedere, qualora si possieda XP, per precauzione è opportuno creare un punto di ripristino
    Se si ha Win2000, si può fare il backup del registro: Start -> esegui -> si digita regedit e si dà ok -> si seleziona "Risorse del computer" -> File -> Esporta -> nel nome file si mette quello che si vuole (es.: backup) e si preme Salva.
    La prassi è per l'eliminazione del WGA e' la seguente:

    - Start -> Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> levare la spunta da "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" -> ok

    - raggiungere* la cartella %Windir%\system32 (%Windir% è la directory che contiene Windows: in XP quindi sarà WINDOWS\system32, mentre in Win2000 sarà WINNT\system32)

    *Start>Cerca>clicca a sinistra su "tutti i file e le cartelle" e digitare dove vedete scritto "Nome del file o parte del nome" la parola "system32"(senza virgolette)
    Terminata la ricerca,a destra,vi apparira' la cartella system32
    doppio click e la aprite,scorrete la lista finche' nn trovate
    WgaLogon.dll e WgaTray.exe

    - rinominate WgaLogon.dll in WgaLogon.old
    - rinominate WgaTray.exe in WgaTray.old
    - riavviare il pc

    - Start -> esegui -> digitare cmd e dare ok
    - al prompt dei comandi digitare Regsvr32 %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll /u e dare Invia
    - riavviare il pc

    - Start -> esegui -> digitare cmd e dare ok
    - al prompt dei comandi digitare i seguenti comandi dando invio dopo ciascuno di essi:
    Del %Windir%\system32\Wgalogon.old
    Del %Windir%\system32\WgaTray.old
    Del %Windir%\system32\LegitCheckControl.dll
    - chiudere il prompt dei comandi

    - Start -> esegui -> digitare regedit e dare ok
    - raggiungere le seguenti chiavi di registro, cliccare col dx, e selezionare "Elimina":

    * HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\ CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon
    * HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\ CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon
    * HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows \CurrentVersion\removeremove\WgaNotify

    Qualora si volesse soltanto disattivare il WGA Notifications anzichè rimuoverlo, attenersi invece alla seguente procedura:
    - Start -> Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> levare la spunta da "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" -> ok

    - raggiungere la cartella %Windir%\system32
    - rinominare WgaLogon.dll in WgaLogon.old
    - rinominare WgaTray.exe in WgaTray.old
    - riavviare il pc

    Procedimento 2:

    Avviare Windows XP in Modalità provvisoria (Safe Mode):
    Ci sono due metodi per far partire il sistema in Modalità provvisoria, o premendo F8 in fase di accensione del computer oppure con Start -> Esegui “msconfig”(senza virgolette), nell’utilità di Configurazione di sistema nella casella “BOOTINI” andare nel riquadro “Opzioni di Avvio” e mettere la spunta su “SAFEBOOT” (alla fine ricordarsi di togliere la spunta con lo stesso procedimento)
    Start -> Cerca -> tutti i file e le cartelle digitate dove vedete scritto "Nome del file o parte del nome" la parola "WgaTray"(senza virgolette) da C:\Windows ed eliminatelo
    Start -> Esegui -> regedit
    Espandere le cartelle:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\
    Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon
    Cancellare la cartella ‘WgaLogon’
    Riavviare Windows XP.

    SE dovesse essere troppo operosa per te cm procedura prova ad eseguire SOLO qst tratto:

    CITAZIONE
    Qualora si volesse soltanto disattivare il WGA Notifications anzichè rimuoverlo, attenersi invece alla seguente procedura:
    - Start -> Pannello di controllo -> Opzioni cartella -> Visualizzazione -> levare la spunta da "Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti" -> ok

    - raggiungere la cartella %Windir%\system32
    - rinominare WgaLogon.dll in WgaLogon.old
    - rinominare WgaTray.exe in WgaTray.old
    - riavviare il pc

    Procedimento 2:

    Avviare Windows XP in Modalità provvisoria (Safe Mode):
    Ci sono due metodi per far partire il sistema in Modalità provvisoria, o premendo F8 in fase di accensione del computer oppure con Start -> Esegui “msconfig”(senza virgolette), nell’utilità di Configurazione di sistema nella casella “BOOTINI” andare nel riquadro “Opzioni di Avvio” e mettere la spunta su “SAFEBOOT” (alla fine ricordarsi di togliere la spunta con lo stesso procedimento)
    Start -> Cerca -> tutti i file e le cartelle digitate dove vedete scritto "Nome del file o parte del nome" la parola "WgaTray"(senza virgolette) da C:\Windows ed eliminatelo
    Start -> Esegui -> regedit
    Espandere le cartelle:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsNT\
    Windows NT\CurrentVersion\Winlogon\Notify\WgaLogon
    Cancellare la cartella ‘WgaLogon’
    Riavviare Windows XP.

     
    Top
    .
132 replies since 28/6/2006, 03:47   47575 views
  Share  
.