MOLTO IMPORTANTE

Tema: pillola, ginecologo (rikieste ragazze)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. <kikkina>
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CradFish @ 30/12/2009, 20:18)
    Ciao A Tutti!
    Ho molte domande da fare...
    1) Una ragazza minorenne cosa deve fare per avere una visita da un ginecologo? Ci vogliono i genitori? Può accompagnarle anke un amico? Risposta dettagliata per piacere.

    2) Dal ginecologo poi, basta ke kieda di farsi prescrivere la pillola per averla senza approvo dei genitori? Fare esame del sangue? C'è rischio ke i genitori lo scoprano? Anche dettagli per favore.

    3) Come si trova il dottore? Basta andare a cercare un ginecologo in ospedale?

    GRAZIE IN ANTICIPO!!


    P.S: Sn un maskiO!xD

    1) deve kiama o recarsi al consultorio + vicino e prenotare una visita ginecologica.non ci vogliono i genitori,può essere accompagnata da ki desidera
    2) x la pillola non c'è bisogno di nessuna approvazione se non qll del medico,è possibile ke venga rikiesto un prelievo x valutare dei parametri (la pillola è sempre un medicinale con controindicazioni),i genitori non lo possono venire a sapere se lei non lo dice,esiste il segreto professionale x cui unmedico non può divulgare informazioni,pena la radiazione dall'albo.
    3) se parli del ginecologo deve andare al consultorio

    CITAZIONE (CradFish @ 3/1/2010, 18:20)
    CITAZIONE (vandam™ @ 3/1/2010, 13:34)
    prometto che non so quanto sia attendibile quello che dico :)
    1) deve andare al consultorio, no non ci vogliono i genitori se la ragazza non li vuole,penso che possa accompagnarla un amico ma durante il colloquio deve aspettare fuori
    2)si,bisogna fare una visita non sono sicuro che sia con esami el sangue, lo scoprono se gli trovano le pillole :D
    3)come già detto devi andare al consultorio

    Sto per fare una figura di m...
    Cs è il consultorio? :maro:

    il consultorio familiare è la sezione delle asl ke si occupa di contraccezione e sessualità,x i minori di 21 anni (ma non sn sicura sull'età) di solito ci sono giorni e orari riservati
     
    Top
    .
  2. CradFish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<kikkina> @ 3/1/2010, 18:40)
    CITAZIONE (CradFish @ 30/12/2009, 20:18)
    Ciao A Tutti!
    Ho molte domande da fare...
    1) Una ragazza minorenne cosa deve fare per avere una visita da un ginecologo? Ci vogliono i genitori? Può accompagnarle anke un amico? Risposta dettagliata per piacere.

    2) Dal ginecologo poi, basta ke kieda di farsi prescrivere la pillola per averla senza approvo dei genitori? Fare esame del sangue? C'è rischio ke i genitori lo scoprano? Anche dettagli per favore.

    3) Come si trova il dottore? Basta andare a cercare un ginecologo in ospedale?

    GRAZIE IN ANTICIPO!!


    P.S: Sn un maskiO!xD

    1) deve kiama o recarsi al consultorio + vicino e prenotare una visita ginecologica.non ci vogliono i genitori,può essere accompagnata da ki desidera
    2) x la pillola non c'è bisogno di nessuna approvazione se non qll del medico,è possibile ke venga rikiesto un prelievo x valutare dei parametri (la pillola è sempre un medicinale con controindicazioni),i genitori non lo possono venire a sapere se lei non lo dice,esiste il segreto professionale x cui unmedico non può divulgare informazioni,pena la radiazione dall'albo.
    3) se parli del ginecologo deve andare al consultorio

    CITAZIONE (CradFish @ 3/1/2010, 18:20)
    CITAZIONE (vandam™ @ 3/1/2010, 13:34)
    prometto che non so quanto sia attendibile quello che dico :)
    1) deve andare al consultorio, no non ci vogliono i genitori se la ragazza non li vuole,penso che possa accompagnarla un amico ma durante il colloquio deve aspettare fuori
    2)si,bisogna fare una visita non sono sicuro che sia con esami el sangue, lo scoprono se gli trovano le pillole :D
    3)come già detto devi andare al consultorio

    Sto per fare una figura di m...
    Cs è il consultorio? :maro:

    il consultorio familiare è la sezione delle asl ke si occupa di contraccezione e sessualità,x i minori di 21 anni (ma non sn sicura sull'età) di solito ci sono giorni e orari riservati

    GRAZIE MILLE!
    Kikkina 6 Mitica! :ok:

    Oh mio dio, quanto sono ingorante!
    Consultorio familiare? Asl? Contraccezzione?
    Arabo per me...
    Dove li trovo? Dovrebbe essere un posto? Lo cerco nella cartina? Nelle pagine bianche?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    7,876

    Status
    penso di si dovresti cercare un "centro asl"
    ma non lo soXD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    User Pro
    Posts
    36,008

    Status
    controlla http://www.informagiovani.it/sessualita/consultori.htm
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,307
    Location
    Fantasilandia

    Status
    perendi l'elenco cerca asl
    Web
     
    Top
    .
  6. ~Dodo~
     
    .

    User deleted


    Allora, premesso che certe cose è meglio farle con i genitori e che non c'è nulla di male a parlare alla propria madre di questo genere di cose, e aggiungo che non è buono prendere la pillola fin da molto giovani. E' si comoda ma ha molto controinidicazioni e prenderla per tanto tempo comporta necessariamente a delle conseguenze quando si sarà più grandi..

    CITAZIONE
    1) Una ragazza minorenne cosa deve fare per avere una visita da un ginecologo? Ci vogliono i genitori? Può accompagnarle anke un amico? Risposta dettagliata per piacere.

    2) Dal ginecologo poi, basta ke kieda di farsi prescrivere la pillola per averla senza approvo dei genitori? Fare esame del sangue? C'è rischio ke i genitori lo scoprano? Anche dettagli per favore.

    3) Come si trova il dottore? Basta andare a cercare un ginecologo in ospedale?

    1 ) Esistono i consultori, ce ne sono in ogni città e sono più di uno. Non c'è bisogno di nessun accompagnatore.

    2) Prima di prescriverti la pillola, il medico ti prescrive della analisi del sangue..però di solito per fare le analisi devi avere la ricetta del medico di base, quello della mutua per capirci.

    3) Per il dottore, basta andare al consultorio e prendere appuntamento. Sarà l'impiegato del consultorio a darti un medico che ha diponibilità il prima possibile.


    Comunque è robabile che se la tua amica è molto piccola, un medico coscenzioso vorrà parlare con i suoi genitori, perchè predere la pillola non è una cosa così leggera...

     
    Top
    .
  7. CradFish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Dodo~ @ 4/1/2010, 00:53)
    Allora, premesso che certe cose è meglio farle con i genitori e che non c'è nulla di male a parlare alla propria madre di questo genere di cose, e aggiungo che non è buono prendere la pillola fin da molto giovani. E' si comoda ma ha molto controinidicazioni e prenderla per tanto tempo comporta necessariamente a delle conseguenze quando si sarà più grandi..

    CITAZIONE
    1) Una ragazza minorenne cosa deve fare per avere una visita da un ginecologo? Ci vogliono i genitori? Può accompagnarle anke un amico? Risposta dettagliata per piacere.

    2) Dal ginecologo poi, basta ke kieda di farsi prescrivere la pillola per averla senza approvo dei genitori? Fare esame del sangue? C'è rischio ke i genitori lo scoprano? Anche dettagli per favore.

    3) Come si trova il dottore? Basta andare a cercare un ginecologo in ospedale?

    1 ) Esistono i consultori, ce ne sono in ogni città e sono più di uno. Non c'è bisogno di nessun accompagnatore.

    2) Prima di prescriverti la pillola, il medico ti prescrive della analisi del sangue..però di solito per fare le analisi devi avere la ricetta del medico di base, quello della mutua per capirci.

    3) Per il dottore, basta andare al consultorio e prendere appuntamento. Sarà l'impiegato del consultorio a darti un medico che ha diponibilità il prima possibile.


    Comunque è robabile che se la tua amica è molto piccola, un medico coscenzioso vorrà parlare con i suoi genitori, perchè predere la pillola non è una cosa così leggera...

    Grazie delle informazioni!
    Cmq se sua madre viene a scoprire ke vuole la pillola la caccia di casa, xke nn è una madre, diciamo "molto sveglia" o semplicemente comprensiva con una ragazza ke ama davvero e sta con il suo ragazzo da 8 mesi, avendo 13 anni...
    Mi informerò anke su cs e dv è il consultorio! Grazie di tutto, davvero nn so come ringraziarvi tutti!
     
    Top
    .
  8. ~Dodo~
     
    .

    User deleted


    Crad comunque consiglia alla tua amica di non prendere la pillola da così piccola...se vuole fare cose con il ragazzo va benissimo il preservativo..la pillola la prenderà quando è più grande..ho seri dubbi che a 13 trovi un medico che senza parlare con i genitori le prescriva la pillola..

    Certo che oramai a 13 anni già si fa sesso :P io a 13 anni non ci pensavo nemmeno al sesso xD
     
    Top
    .
  9. CradFish
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Dodo~ @ 4/1/2010, 20:27)
    Crad comunque consiglia alla tua amica di non prendere la pillola da così piccola...se vuole fare cose con il ragazzo va benissimo il preservativo..la pillola la prenderà quando è più grande..ho seri dubbi che a 13 trovi un medico che senza parlare con i genitori le prescriva la pillola..

    Certo che oramai a 13 anni già si fa sesso :P io a 13 anni non ci pensavo nemmeno al sesso xD

    Ah...
    Beh il suo ragazzo a 16 anni...
    Ah, dimenticavo, il suo ragazzo sono io! xD
    Lo davo per scontato visto ke parlo sempre della mia ragazza...
    Sai... il preservativo lo sappiamo usare... ma vorremo nn dover correre riski di rottura, riski di rimanere senza, ecc..
    Cmq se dici ke è meglio di no frs lasciamo perdere...
    Magari col ginecologo la faccio parlare e vediamo ke dice pure lui! ^^
    Grazie Dodo!^^
     
    Top
    .
  10. ~Dodo~
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CradFish @ 4/1/2010, 21:09)
    CITAZIONE (~Dodo~ @ 4/1/2010, 20:27)
    Crad comunque consiglia alla tua amica di non prendere la pillola da così piccola...se vuole fare cose con il ragazzo va benissimo il preservativo..la pillola la prenderà quando è più grande..ho seri dubbi che a 13 trovi un medico che senza parlare con i genitori le prescriva la pillola..

    Certo che oramai a 13 anni già si fa sesso :P io a 13 anni non ci pensavo nemmeno al sesso xD

    Ah...
    Beh il suo ragazzo a 16 anni...
    Ah, dimenticavo, il suo ragazzo sono io! xD
    Lo davo per scontato visto ke parlo sempre della mia ragazza...
    Sai... il preservativo lo sappiamo usare... ma vorremo nn dover correre riski di rottura, riski di rimanere senza, ecc..
    Cmq se dici ke è meglio di no frs lasciamo perdere...
    Magari col ginecologo la faccio parlare e vediamo ke dice pure lui! ^^
    Grazie Dodo!^^

    Ma sisi certo :) sentite lui, però come ragazza, ti consigli di evitarle di prendere già la pillola, perchè sono comunque ormoni che vanno a scombussolare l'organismo. La pillola, ammesso poi che possa prenderla perchè non tutte le donne possono, porta a gonfiore di peso, ritenzione idrica e quando sarà più grande (verso i 30 anni) è propbabile che le usciranno tante molto brutte macchie solari in faccia, che non sono gravi, però molto fastidiose per una donna, ti costringono a mettere sempre il fondotinta..

    Insomma l'uso della pillola non è da sottovalutare :)
     
    Top
    .
  11. <kikkina>
     
    .

    User deleted


    crad vero ke le pillole oggi sono leggerissime ma 13 anni sono davvero poki x prendere una botta di ormoni,specie se non ha problemi di forti dolori o problemi ormonali ke comportanol'uso della pillola
     
    Top
    .
  12. CradFish
     
    .

    User deleted


    Va bene ascolterò i consigli!^^
     
    Top
    .
26 replies since 30/12/2009, 20:18   568 views
  Share  
.