Tutorial:Effetto Pioggia

-Photoshop-

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .::KaKaRoTh::.
     
    .

    User deleted


    1)Aprite photoshop
    2)Prendete l'img a cui volete applicare l'effetto pioggia
    3)create 4 livelli
    4)selezionate il primo poi andate su modifica riempi e lo riempite al 100% di nero
    5)andate su filtro disturbo aggiungi disturbo quantità:100% e spuntate l'opzione monocromatica
    6)poi andate in sfocatura effetto movimento e mettete come angolo - 69 e distanza 10 pixel
    7)dopo do che mettete luce soffusa
    8)fate questo x 4 volte
    9)poi passate a imageready e aggiungete 4 frame in ognuno dei frame toglierete l'occhiolino nel seguente modo

    1-mettete l'occhiolino a sfondo e al 1° livello
    2-mettete l'occhiolino a sfondo e al 2° livello
    3-mettete l'occhiolino a sfondo e al 3° livello
    4-mettete l'occhiolino a sfondo e al 4° livello
    sul ritardo mettete 1 secondo
    ora basta salvarlo ottimizzato come gif e l'effetto pioggia è pronto!
    ecco il risultato:
    image
    ditemi cosa ne pensate di questo effetto! e postate qualche outcome
     
    Top
    .
  2. *Sunshine*
     
    .

    User deleted


    Ho ri- aperto la discussione solo per spiegare in modo più dettagliato come si crea l'effetto pioggia su un'immagine...
    Tutto questo solo perchè ho imparato anch'io da pochissimo a farlo e con i pochi punti che c'erano in questa discussione ho avuto qualche difficoltà..
    Quindi in questo modo spero di semplificare il lavoro a chi deve ancora imparare...

    1)Aprite Photoshop
    2)File - Apri - Selezionate l'immagine a cui volete applicare l'effetto. Io ho scelto questa:



    3)Andate su Livello - Nuovo livello - Ok
    Fatelo per tre volte di seguito in modo da ottenere in totale 4 livelli compresi l'immagine aperta in precedenza.



    4)Selezioniamo il livello successivo all'immagine, andiamo su Modifica - Riempi e mettiamo questi parametri:

    5)Facciamo la stessa cosa per entrambi i livelli successivi.
    6)Ora,sempre partendo dal 2 livello,escludendo quello dell'immagine, andiamo su Filtro - Disturbo - Aggiungi disturbo ed impostiamo i valori come quanto segue...

    7)Ripetere questo passaggio per i livelli successivi.
    8)Partendo sempre dal secondo livello, andiamo su Filtro - Sfocatura - Effetto movimento e mettiamo i seguenti valori:

    9)Ripetere la procedura per gli altri due livelli successivi.
    10)Ora per tutti e tre i livelli sui quali abbiamo lavorato, dobbiamo applicare l'effetto Luce Soffusa, quindi andiamo su Livello - Stile Livello - Opzioni di fusione e su Metodo di fusione selezioniamo Luce Soffusa.
    11)Spostiamoci su ImageReady:

    12)Ho modificato la guida e ho fatto gli screen, così forse è più facile per tutti impare:

    poi...

    14)Andate su File - Salva Ottimizzato. (In questo modo vi salverà l'immagine in formato .gif
    15)Ecco il risultato:


    Spero di esser stata abbastanza chiara :)

    Edited by *Sunshine* - 16/7/2008, 19:27
     
    Top
    .
1 replies since 19/6/2006, 12:38   32271 views
  Share  
.