innaturale è spiegabile e si giunge alla conclusione che non è possibile, il sovrannaturale non è a prescindere esaminabile.
esempio: è innaturale che io nasca vecchio e poi diventi cellule apparteneti a 2 corpi differenti.
è sovrananturale un miracolo, se si è materialsiti(accezione del termine vero e non moderno) e razionalisti si giunge alla conclusione che il sovranaturale non esiste; al contrario si ha fede in quella cosa (atto irrazionale per definizione).
per quanto riguarda tutto il topic mi sembra un accozzaglia di mezze stupidaggini
prima precisazione: un ateo non crede nella scienza, nel senso che non è condizione necessaria per essere ateo.
la scienza è una disciplina oggettiva che si basa sulle osservazioni della natura quindi come si fa a credere in essa? al massimo si crede nel lavoro degli scienziati (nel senso che si è propensi ad avere fiducia in una possibile evoluzione della conoscienza umana)
un ateo semplicemente non crede in dio o in entità simili, i suoi valori non sono dettati da una religione ma determinati dalla società (se sei cattolico, se sei ateo, se sei shintoista capisci ugualmetne che uccidere una persona non è un atto moralmente giusto)
non esiste che se uno è ateo pensa che può andare in giro ad uccidere la gente nessuna persona, che non sia deviata mentalmente, pensa questo... ma se sei deviato e sei ateo o credi in dio puoi benissimo uccidere o rubare o stuprare.
il tuo discorso non sta in piedi, molto probabilmente perchè sei piccolo o perchè qualcuno ti ha messo in testa questa strana idea...
l'unico consiglio che ti posso dare è leggi, studia e cerca sempre di farti un idea coerente delle cose che apprendi, poi, se continui ad avere dubbi che siano seri, torna qua e formula una domanda più sensata.
"Che ci piaccia o no, siamo noi la causa di noi stessi.
Nascendo in questo mondo, cadiamo nell'illusione dei sensi; crediamo a ciò che appare.
Ignoriamo che siamo ciechi e sordi. Allora ci assale la paura e dimentichiamo che siamo divini,
che possiamo modificare il corso degli eventi, persino lo Zodiaco."
Giordano Bruno
L'ateismo [...] non è un risultato, e tanto meno un avvenimento – come tale non lo conosco: io lo intendo per istinto. Sono troppo curioso, troppo problematico, troppo tracotante, perché possa piacermi una risposta grossolana. Dio è una risposta grossolana, un'indelicatezza verso noi pensatori. In fondo è solo un grossolano divieto che ci vien fatto: non dovete pensare! (Friedrich Nietzsche)
Quanto più l'universo ci appare comprensibile, tanto più ci appare senza scopo (da The First Three Minutes di Steven Weinberg)
La fisica è come il sesso: certamente può fornire alcuni risultati pratici, ma non è questo il motivo per cui lo facciamo! (Richard Feynman)
Colui che finalmente si accorge quanto e quanto a lungo fu preso in giro, abbraccia per dispetto anche la più odiosa delle realtà; cosicché, considerando il corso del mondo nel suo complesso, la realtà ebbe sempre in sorte gli amanti migliori, poiché i migliori furono sempre e più a lungo burlati. (Friedrich Nietzsche)