Psicofarmaci e effetti collaterali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pieroh
     
    .

    User deleted


    ci sono rimedi naturali per questo , a casa mia , in campagna, preferiamo lungamente un artiglio di diavolo ad un lasonil.
    ci sono droghe naturali che sono tossiche nemmeno il 10% dei farmaci , magari con un effetto minore, ma ugualmente utili e meno dannose ,
    un diabetico inoltre può benissimo resistere senza insulina poichè una corretta alimentazione e vari infusi hanno lo stesso livello del farmaco.
    ricordati che la natura ci ha donato tutto quello di cui abbiamo bisogno, dobbiamo solo imparare a sfruttarlo.
     
    Top
    .
  2. Paul Simonon
     
    .

    User deleted


    Magari hai anche la cura per i tumori.
     
    Top
    .
  3. Pieroh
     
    .

    User deleted


    se la metti cosi ....
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,285
    Location
    Fantasilandia

    Status
    CITAZIONE (Pieroh @ 6/3/2012, 20:14) 
    ci sono rimedi naturali per questo , a casa mia , in campagna, preferiamo lungamente un artiglio di diavolo ad un lasonil.
    ci sono droghe naturali che sono tossiche nemmeno il 10% dei farmaci , magari con un effetto minore, ma ugualmente utili e meno dannose ,
    un diabetico inoltre può benissimo resistere senza insulina poichè una corretta alimentazione e vari infusi hanno lo stesso livello del farmaco.
    ricordati che la natura ci ha donato tutto quello di cui abbiamo bisogno, dobbiamo solo imparare a sfruttarlo.

    un insulino dipendente ha bisogno dell'insulina e i rimedi naturali sono utili per i mali minori ma per le malattie srie serve la medicina anche il mio medico da rimedi naturali e omeopatici per patologie leggere
    Web
     
    Top
    .
  5. Christine_92
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<Cassandra> @ 7/3/2012, 22:11) 
    CITAZIONE (Pieroh @ 6/3/2012, 20:14) 
    ci sono rimedi naturali per questo , a casa mia , in campagna, preferiamo lungamente un artiglio di diavolo ad un lasonil.
    ci sono droghe naturali che sono tossiche nemmeno il 10% dei farmaci , magari con un effetto minore, ma ugualmente utili e meno dannose ,
    un diabetico inoltre può benissimo resistere senza insulina poichè una corretta alimentazione e vari infusi hanno lo stesso livello del farmaco.
    ricordati che la natura ci ha donato tutto quello di cui abbiamo bisogno, dobbiamo solo imparare a sfruttarlo.

    un insulino dipendente ha bisogno dell'insulina e i rimedi naturali sono utili per i mali minori ma per le malattie srie serve la medicina anche il mio medico da rimedi naturali e omeopatici per patologie leggere

    quoto cassandra... non me ne intendo molto però bisogna sempre vedere la gravità della malattia... in casi molto gravi qualche "rimedio naturale" dubito che possa fare qualche effetto...
     
    Top
    .
  6. Belisario
     
    .

    User deleted


    La mia opinione da esterno all'argomento è che molti farmaci non vadano adoperati con la leggerezza di oggi, ad esempio ( un pò lontano dagli psicofarmaci) gli antibiotici moderni stanno rendendo le specie batteriche più resistenti.
    Insomma quello che voglio dire è che il farmaco va utilizzato bene correttamente e nella minore quantità possibile furchè sia funzionale.
    Gli psicofarmaci sono prescritti spesso a gente che non è in realtà necessitante di essi ma avrebbe semmai bisogno di un pò di sostegno psicologico.
     
    Top
    .
  7. DarkMorea
     
    .

    User deleted


    a causa dell'ossessione compulsiva ho dovuto prenderli e dovrei prenderli ancora ma visto che ho piccole ossessioni secondo lo psichiatra posso anche non prenderli, era un inferno, ingrassavo a dismisura e dormivo in continuazione, bastava un bicchiere da 0,20 di birra che mi ubriacavo come normalmente non faccio con 2 litri, che brutto prendere gli psicofarmaci
     
    Top
    .
  8. Python
     
    .

    User deleted


    Io assumo Sertralina da 50 mg e quest'estate mi sono stati prescritti anche 2, 5 mg di Olanzapina.. un incubo!
    Ho iniziato a ingrassare a dismisura, dormivo sempre e ovunque, il mio appetito era centuplicato e ovviamente ero uno zombie!
    Alla fine ho smesso con l'Olanzapina di mia spontanea volontà circa un mese fa, e devo dire che con l'esercizio fisico le cose stanno pian piano tornando alla normalità, anche se purtroppo mi è tornata l'insonnia :(
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,912

    Status
    Cosa è il Daparox?

    daparox è paroxetina mesilato,come classe farmacologica antidepressivo, inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina SSRI. in media attivo dopo 7 o 10 giorni, le indicazioni l'episodio depressivo maggiore , il DOC disturbo ossessivo compulsivo, il DAP disturbo da attacco di panico con o senza agorafobia, il GAD disturbo d'ansia generalizzatoe il disturbo post traumatico da stress, la fobia sociale. di solito nei primi giorni compare nausea secchezza della bocca e cefalea che si osserva anche nella sindrome serotoninergica. questi effetti dovrebbero scomparire nel corso delle prime due o tre settimane. se permangono possono condizionare la sospensione del farmaco.si consiglia di assumerlo dopo uno dei pasti principali. la sospensione del farmaco andrebbe anche fatta gradualmente. E' disponibile in gocce e sospensione orale. la posologia per l'episodio depressivo maggiore è di 20 mg die, mentre per il DOC e di 40 mg al giorno: la terapia va graduata nell'anziano per le possibili schede terapeutiche complesse.
     
    Top
    .
  10. Patecatl
     
    .

    User deleted


    Tutti gli psicofarmaci hanno effetti collaterali... ancora non li hanno inventati quelli privi di questi effetti, anche se i nuovi solitamente hanno un profilo migliore dei vecchi, da questo punto di vista. Il problema è che dal Prozac di oltre 20 anni fa, le novità come antidepressivi sono state poche. A quanto pare mentre le neuroscienze fanno nuove scoperte, nel campo farmacologico della cura alla depressione e altri disordini mentali, le novità sono poche.

    Edited by <Cassandra> - 14/9/2016, 11:35
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,285
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Tutti i medicinali hanno delle controindicazioni anche gravi, guarda il cortisone per esempio utilissimo per certe malattie ma con effetti collaterali anche pesanti....
    Passi avanti negli psicofarmaci ce ne sono stati il punto è che la depressione nelle varie forme è in aumento....
    Web
     
    Top
    .
  12. Sansa91
     
    .

    User deleted


    Allora io prendo ahimè canale serupin e depakin per sospetto disturbo bipolare in fase depressiva. Vi assicuro che a nessuno piace prendere questi farmaci che ti rallentano molto oltre a dare effetti collaterali specialmente sul fegato. Dire che i dottori prescrivono facilmente farmaci mi sembra alquanto esagerato. La mia domanda è questi farmaci oltre a portare l'aumento di peso possono dare problemi di stitichezza. Lo so c' e il bugiardino ma se iniziò a leggerne gli effetti collaterali iniziò a spaventarmi e a rifiutare i farmaci.
    Grazie a chi mi darà una risposta.
    È comunque sì farmaco e psicoterapia vanno di pari passo.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,912

    Status
    Per entrambe i farmaci, sono segnalati casi di stipsi. Si rivolga al suo psichiatra, per cercare una soluzione soddisfacente.
     
    Top
    .
  14. Melaniamelissa
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti, sono nuova. Volevo chiedere un parere riguardo all'edronax o reboxetina. Dopo per provato citalopram e zoloft ma non avendo riscontrato nessun beneficio e molti effetti collaterali ora sono in cura con edronax. Non mi sembra vero ma sembra che stia funzionando questo medicinale..... ma naturalmente qualcosa deve sempre andare storto : dopo tre settimane di assunzione e i primi benefici da qualche giorno presento forte tachicardia non dovuta ad ansia, prurito diffuso in tutto il corpo e mi gratto fino a quasi a farmi sanguinare e mi passa solo se metto una pomata al cortisone e in più insonnia grave cosa stranissima per me che sono sempre stata una dormigliona. Vorrei solo sapere se questi tre effetti collaterali sono transitori oppure permanenti e se sono permanenti se sarò costretta a sospendere il medicinale oppure se posso domandando al medico trovare dei rimedi per non bruciare l'unico farmaco che sembra far bene alla mia depressione dopo più di un anno di cure. Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,285
    Location
    Fantasilandia

    Status
    L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di valutare effetti colaterali/ benefici e chiedi al medico perchè modificare o sospendere certi medicinali è problematico.
    Web
     
    Top
    .
60 replies since 22/9/2009, 07:51   96470 views
  Share  
.