Fimosi Un appello a tutti gli adolescenti!La mia storia!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Vinc_04
     
    .

    User deleted


    Ti racconto in breve il mio caso (tra 2 giorni faccio un mese da circonciso). Inizialmente volevano farmi l'anestesia spinale (dalla vita in giú) peró poi appena sono entrato in sala operatoria, l'anestesista mi ha detto che l'avrebbe fatta solo locale (quindi solo nella zona interessata). Io sinceramente in base a ció che avevo letto nei giorni precedenti, mi aspettavo una puntura alla base del pene e invece non è andata cosí o almeno credo perchè mi hanno messo una flebo dicendomi che mi sarebbe girata la testa e poi pian piano ho cominciato a tranquillizzarmi, ho chiuso gli occhi e ho sentito dolore alla punta del pene o.o e subito ho detto che mi facevo male e il medico non ha fatto nulla e sentivo parlare l'anestesista dicendo qualcosa del tipo "facciamone un altro po'" (penso che intendeva l'anestesia) peró non ho sentito alcuna puntura e per altre 2 volte il medico avrá provato a tagliare sentendo dolore peró poi mi sono addormentato e mi sono risvegliato in ascensore senza alcun fastidio (ma ero rimbambito XD), sono riuscito persino a spostarmi da solo dalla barella al letto :o e peró poi la zona si è svegliata e sono cominciati i bruciori e i fastidi peró tutto sopportabilissimo. Peró le prime notti saranno toste (soprattutto la prima notte) per via delle erezioni notturne, non appena chiudevo gli occhi sentivo tirare parecchio e non potevo dormire. Anche i movimenti nei primi giorni sono fastidiosi e problematici peró è una cosa normale. Poi i punti pian piano cadranno tutti. Io ne ho ancora 6 ma a me avevano dato un sacco di punti, credo che dipenda da caso a caso e probabilmente a te che sei piú giovane ne daranno di meno e avrai meno disturbi. Adesso diciamo che sono quasi guarito peró in questi ultimi giorni quando ho delle erezioni (involontarie, evito di procurarmele) sento pungere/tirare dietro, nei giorni scorsi questo disturbo era scomparso :-\ e in piú proprio quella parte (che era piena di punti ma adesso ne è rimasto solo 1) è ancora un po' gonfia... rispetto a 20 giorni fa è sgonfiata un po' ma è ancora gonfia :-\. Lunedí credo che andró per una visita sia per questi ultimi punti rimasti (ma che probabilmente entro lunedí cadranno tutti) e sia per il gonfiore. Comunque stai tranquillo che non è la fine del mondo :), se sono sopravvissuto io (i primi 10 giorni li ho passati a letto 24h/24 perchè ero troppo tragico XD peró se ci ripenso sono stato uno scemo ahahahah), puó sopravvivere chiunque XD.

    Ah e dimenticavo... non guardare il sedere o il davanzale dell'infermiera XD. In ospedale da me quella notte c'era un'infermiera molto sexy che ha cambiato la flebo al compagno di stanza e io che soffrivo come un matto ahahahah perchè volevo guardare ma senza farlo sapere ai piani bassi XD
     
    Top
    .
  2. Sabrina Gise
     
    .

    User deleted


    Però a me il pisello circonciso non piace molto :(
     
    Top
    .
  3. Vinc_04
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sabrina Gise @ 19/2/2017, 18:51) 
    Però a me il pisello circonciso non piace molto :(

    Se ti dico che i circoncisi durano di più, probabilmente cambierai idea XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,917

    Status

    Come riconoscere la fimosi? Ecco alcuni sintomi



    Accorgersi di essere affetti da fimosi è facile, qualsiasi uomo se ne accorge da solo, questa patologia può manifestarsi in seguito alla comparsa di alcune infezioni che colpiscono il pene, in particolare la zona del glande.

    Tra queste possiamo citare la balanite, si tratta di un tipo di infezione che si manifesta, solitamente, con rossore, prurito e bruciore, nei casi più gravi compaiono anche delle piccole macchie biancastre sul glande.

    La balanite, se non viene curata bene o se si ripresenta più volte nel giro di poco tempo, lascia la zona molto infiammata e si creano delle piccole ferite, queste se non si cicatrizzano bene possono essere la causa principale dell’insorgenza di una fimosi.

    In ogni caso, quando ci si accorge di avere una fimosi, ci si deve rivolgere subito ad uno specialista.

    A seconda del tipo di fimosi dal quale si è affetti ci sono dei vari rimedi per guarire, questi possono consistere nel semplice svolgimento di alcuni esercizi specifici, i quali consentono di aumentare l’elasticità della pelle del prepuzio.

    Oppure si possono applicare creme e pomate a base di cortisone, applicare un dispositivo medico, il quale è formato da una serie di tuboidi di silicone da applicare gradualmente tra il glande ed il prepuzio, al fine di riabilitare il normale scorrimento del prepuzio.

    Infine, qualora nessuno dei rimedi precedenti sia risultato efficace, non resta che sottoporsi ad un intervento di circoncisione.

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,892

    Status
    Buonasera, questa discussione è ancora attiva?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,289
    Location
    Fantasilandia

    Status
    Certo.
    Web
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,892

    Status
    Volevo chiedere se a 24 anni è ancora possibile guarire da fimosi praticamente serrata senza operazione, considerando che quando ne avevo 18/19 feci una visita dall'urologo e mi disse che era tutto a posto e che dovevo semplicemente fare "ginnastica". Purtroppo ho avuto proprio un blocco mentale ma ora sono abbastanza deciso.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    1

    Status
    Che nostalgia atterrare di nuovo su questo post.

    Mi sembra doveroso condividere la mia esperienza:
    Era il lontano 2007 e ringrazio ancora il giorno in cui mi sono imbattuto in questa discussione.

    PREMESSA: nel 2003 sono stato operato per fimosi serrata. All'epoca avevo 10 anni e non avevo ancora delle vere e proprie erezioni. Ciononostante non riuscivo a scoprire il glande nemmeno con il pene non-eretto, allo stato normale. Su decisione dei miei genitori vengo operato; i dottori mi fanno un taglietto sul prepuzio e il problema sembra risolto.

    Tra 2003 e il 2007 entro nella mia fase adolescenziale, iniziano le prime pulsioni sessuali e le prime vere erezioni. Purtroppo realizzo che quando ho il pene in fase di erezione faccio molta fatica a scoprirlo tutto: il frenulo tira molto e il prepuzio stringe troppo alla base del glande. Riuscivo comunque a masturbarmi ma quel difetto mi creava troppi disagi e fisime mentali per poter affrontare un rapporto sessuale.

    Nel 2007 sono un quattordicenne turbo nerd. Passo gran parte del tempo surfando sul world wide web: forum, siti con ragazze con le poppe enormi, tutorial di photoshop, giochi MMORPG ecc.
    Dopo l'ennesima ricerca google sulla "fimosi" e su come potessi risolverla, mi imbatto (thanks God) proprio in questo topic. Leggo tutto con attenzione e arrivo alla conclusione: voglio circoincidermi.

    Mi faccio coraggio e ne parlo ai miei genitori (loro increduli per la mia auto-documentazione trovata online e allo stesso tempo fieri del mio coraggio nell'espormi) e prenotiamo la visita dall'urologo.
    Durante la visita il dottore mi spiega con calma tutte le dinamiche e non appena accenna la possibilità di effettuare una circoincisione, lo assecondo subito.

    Vengo circoinciso quindi all'età di 14 anni. L'operazione è andata benissimo. Nel post-operazione, se non ricordo male, ho tenuto i punti auto-assorbenti per circa un mese. Poi spariscono da soli. Quando avevo un'erezione durante il primo mese sentivo ovviamente male nella zona dei punti ma nulla di estremo. Logicamente niente pippe per un mese (ho sgarrato alla terza settimana credo :sicaf: ). Per quanto riguarda la sensibilità al glande, ricordo di averla persa nell'arco di una/due settimane.

    Ero estremamente contento di aver risolto il problema e ancora oggi sono consapevole che questo topic mi abbia cambiato la vita.

    So bene che la circoincisione non è l'unica soluzione al problema. Se però avete la possibilità di fare quell'intervento, fatelo. È un'operazione che sicuramente risolve il problema.

    Ci tengo molto a ringraziare tutti gli utenti che hanno condiviso la propria esperienza. In particolare vorrei ringraziare di cuore Geniv e Cassandra, vi devo molto.

    Se avete domande sulla circoincisione sono a disposizione, un abbraccio sincero a tutti.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,917

    Status
    CITAZIONE
    Ci tengo molto a ringraziare tutti gli utenti che hanno condiviso la propria esperienza. In particolare vorrei ringraziare di cuore Geniv e Cassandra, vi devo molto.

    Grazie a te per la bella testimonianza :)

    CITAZIONE (Danjic ASR @ 6/1/2024, 12:57) 
    Volevo chiedere se a 24 anni è ancora possibile guarire da fimosi praticamente serrata senza operazione, considerando che quando ne avevo 18/19 feci una visita dall'urologo e mi disse che era tutto a posto e che dovevo semplicemente fare "ginnastica". Purtroppo ho avuto proprio un blocco mentale ma ora sono abbastanza deciso.

    Sicuramente avrai letto il post e quindi non mi dilungo a spiegarti come puoi fare e cosa ti serve. Sii però cosciente che sela situazione è problematica e non riesci a risolvera con i metodi non chirurgici, ti resta solo una soluzione, e come puoi leggere anche dal post immediatamente sotto al tuo, è la risoluzione a tanti problemi. :)
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar
    Group
    Member
    Posts
    1,892

    Status
    Grazie mille per questo racconto. Anche io in realtà sono un pò più deciso, avendo 24 anni so che la possibilità di risolvere il problema con la sola ginnastica non è così alta. Però comunque pochi anni fa mi hanno detto che l'operazione non serviva. Diciamo che se non vedo miglioramenti fra qualche mese inizio ad informarmi.

    Piccola domanda: la "ginnastica" come dovrebbe essere svolta correttamente? Più o meno mi ricordo ma ho bisogno di altre conferme haha
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Group
    Administrator
    Posts
    103,289
    Location
    Fantasilandia

    Status
    CITAZIONE (leo-nobunaga @ 7/1/2024, 15:38) 
    Che nostalgia atterrare di nuovo su questo post.

    Mi sembra doveroso condividere la mia esperienza:
    Era il lontano 2007 e ringrazio ancora il giorno in cui mi sono imbattuto in questa discussione.

    PREMESSA: nel 2003 sono stato operato per fimosi serrata. All'epoca avevo 10 anni e non avevo ancora delle vere e proprie erezioni. Ciononostante non riuscivo a scoprire il glande nemmeno con il pene non-eretto, allo stato normale. Su decisione dei miei genitori vengo operato; i dottori mi fanno un taglietto sul prepuzio e il problema sembra risolto.

    Tra 2003 e il 2007 entro nella mia fase adolescenziale, iniziano le prime pulsioni sessuali e le prime vere erezioni. Purtroppo realizzo che quando ho il pene in fase di erezione faccio molta fatica a scoprirlo tutto: il frenulo tira molto e il prepuzio stringe troppo alla base del glande. Riuscivo comunque a masturbarmi ma quel difetto mi creava troppi disagi e fisime mentali per poter affrontare un rapporto sessuale.

    Nel 2007 sono un quattordicenne turbo nerd. Passo gran parte del tempo surfando sul world wide web: forum, siti con ragazze con le poppe enormi, tutorial di photoshop, giochi MMORPG ecc.
    Dopo l'ennesima ricerca google sulla "fimosi" e su come potessi risolverla, mi imbatto (thanks God) proprio in questo topic. Leggo tutto con attenzione e arrivo alla conclusione: voglio circoincidermi.

    Mi faccio coraggio e ne parlo ai miei genitori (loro increduli per la mia auto-documentazione trovata online e allo stesso tempo fieri del mio coraggio nell'espormi) e prenotiamo la visita dall'urologo.
    Durante la visita il dottore mi spiega con calma tutte le dinamiche e non appena accenna la possibilità di effettuare una circoincisione, lo assecondo subito.

    Vengo circoinciso quindi all'età di 14 anni. L'operazione è andata benissimo. Nel post-operazione, se non ricordo male, ho tenuto i punti auto-assorbenti per circa un mese. Poi spariscono da soli. Quando avevo un'erezione durante il primo mese sentivo ovviamente male nella zona dei punti ma nulla di estremo. Logicamente niente pippe per un mese (ho sgarrato alla terza settimana credo :sicaf: ). Per quanto riguarda la sensibilità al glande, ricordo di averla persa nell'arco di una/due settimane.

    Ero estremamente contento di aver risolto il problema e ancora oggi sono consapevole che questo topic mi abbia cambiato la vita.

    So bene che la circoincisione non è l'unica soluzione al problema. Se però avete la possibilità di fare quell'intervento, fatelo. È un'operazione che sicuramente risolve il problema.

    Ci tengo molto a ringraziare tutti gli utenti che hanno condiviso la propria esperienza. In particolare vorrei ringraziare di cuore Geniv e Cassandra, vi devo molto.

    Se avete domande sulla circoincisione sono a disposizione, un abbraccio sincero a tutti.

    Sono così grata quando passate e ci dite che vi siamo stati utili. Noi siamo sempre stati onesti e senza pregiudizi e questo all'epoca dove si parlava poco di queste tematiche e non sai quanti ragazzini hanno trovato notizie e conforto. Senza contare appunto del coraggio di parlarne poi con i genitori.
    Web
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,917

    Status
    CITAZIONE (Danjic ASR @ 7/1/2024, 23:18) 
    Grazie mille per questo racconto. Anche io in realtà sono un pò più deciso, avendo 24 anni so che la possibilità di risolvere il problema con la sola ginnastica non è così alta. Però comunque pochi anni fa mi hanno detto che l'operazione non serviva. Diciamo che se non vedo miglioramenti fra qualche mese inizio ad informarmi.

    Piccola domanda: la "ginnastica" come dovrebbe essere svolta correttamente? Più o meno mi ricordo ma ho bisogno di altre conferme haha

    https://www.google.com/search?q=ginnastica...umcommunity.net

    usa lo strumento cerca perchè se nì+ scritto moltissimo
     
    Top
    .
4046 replies since 13/9/2005, 15:16   331844 views
  Share  
.