I migliori software gratuiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Intern@t
     
    .

    User deleted



    image



    Acala 3GP Movies e' un programma gratuito che vi consentirà di convertire i formati video DivX, XviD, AVI, MPEG, VOB in 3GP, ovvero il formato video del 99% dei videotelefonini.

    Maggiori informazioni nel sito ufficiale per le caratteristiche principali leggere di seguito:
    - World classic converting speed and quality, 10 mins to finish converting 2 hours movie to 3gp movies.
    - Support Set the start position and end position of source file to convert.( cut movie clip to convert ).
    - Support almost popular video files (DIVX, XVID, AVI, MPG, MPEG,VOB,VCD,SVCD,etc.)
    - Support Batch files conversion.
    - Best quality: the support for the latest industry standards ensures the videos you create with best picture and audio quality.
    - User-friendly interface : one click settings solution, need not any basic knowledge.
    - Preview display: you can playback the video clip in preview window.
    - Split the output movie file size to suit to mobile phone memory stick.

    DOWNLOAD


    Edited by Intern@t - 18/3/2007, 06:38
     
    Top
    .
  2. Intern@t
     
    .

    User deleted



    image



    Exposer for Windows permette di vedere tutte le finestre delle applicazioni attualmente aperte in una sola volta, creando una versione rimpicciolita e proporzionata della finestra di ogni applicazione aperta, come in una specie di anteprima, affiancando tra loro queste "miniature". Il risultato è semplice e la comodità è soggettiva, cioè dipende dal nostro uso. Se pensate che avere tutte le finestre a portata di click sia più comodo del modo tradizionale, allora Exposer è ciò che fa per voi.
    Attraverso poche combinazioni di tasti (configurabili) Exposer consente questa visuale, il ritorno alla versione precedente e il passaggio da "tutta plancia" a "Desktop". In alternativa possono essere configurati gli "hot corners": in quel caso si arriva alle stesse funzioni spostandosi verso le 4 estremità del desktop senza necessità di premere tasti. Utile a chi non ama ALT-TAB o la barra delle applicazioni, questo gadget visuale può rivelarsi ulteriormente utile grazie ad una delle sue funzioni principali: dalla visuale contemporanea ridimensionata, Exposer consente di selezionare con un click l'applicazione che interessa e portarla in primo piano. Oltre alla schermata allegata, è possibile vedere una serie di animazioni presso il sito del produttore; questo programma si installa e può partire all'avvio del sistema, richiede la presenza del .NET Framework, è solo in lingua inglese ed è una versione di prova gratuita per 30 giorni. Per 7$ si ottiene l'ultimissima versione e una licenza "a vita" per qualsiasi versione successiva, priorità nel supporto tecnico via mail e la rimozione dei nag screens .

    Sistemi operativi: Windows 2000, Windows XP, Windows ME, Windows Server 2003.

    DOWNLOAD (635 KB)
     
    Top
    .
  3. Intern@t
     
    .

    User deleted




    image



    Terragen e' un programma che permette di creare paesaggi e di renderizzarli. La buona notizia e' che ne esiste anche una versione freeware per uso personale, con qualche piccola limitazione rispetto alla versione commerciale. Il programma permette anche di esportare/importare a/da altri programmi tramite alcuni plugin.
    La domanda che sorge, ovviamente, e' quale tipo di risultato si possa raggiungere con un software freeware e che, effettivamente, e' ancora in fase di sviluppo (dovrebbe uscire la nuova versione a giorni).
    La risposta e': buono,dannatamente buono.
     
    Top
    .
  4. Intern@t
     
    .

    User deleted


    AVS DVD Player(freeware)
    AVS DVD Player é un programma per vedere i film in DVD sul proprio computer, utile se insieme al lettore DVD non ci é stato fornito un programma per leggere i DVD. Oltre ai DVD legge anche i file video WMV, MPG, MOV, AVI e tanti altri formati video. Richiede un computer con frequenza minima di 1,0 GHz, 256 Mb di RAM
    Solo per Windows 2000/XP

    Reflet è un programma per creare GIF animate che simulano uno specchio d'acqua sotto l'immagine, ma può essere usato anche per creare delle scritte riflettenti animate, come il logo che vediamo qui a lato. Inoltre esporta le animazioni anche come file AVI utili per creare dei titoli da inserire all'inizio o alla fine di un filmato o per separare una scena dall'altra.

    MemoREX e' un programma che consente di memorizzare velocemente e semplicemente date importanti, appuntamenti, ricorrenze e qualsiasi altro per poter essere avvisati in tempo e non perdere l'evento. Non solo, ad ogni evento è possibile associare un suono qualsiasi (in formato WAV) e anche lanciare l'applicazione desiderata (oppure aprire un documento, visualizzare un'immagine eccetera) e spegnere addirittura il computer al giorno e ora desiderati!
    Guida al programma


    FreeRIP è un'applicazione gratuita con le seguenti caratteristiche:

    * Estrazione tracce audio da CD in formato WAV, OGG Vorbis ed MP3
    * Estrattore multitraccia: più tracce in un singolo file audio
    * Estrattore tracce raw: può estrarre frame specifici da un CD audio
    * Conversione da/verso WAV/MP3/OGG, con la possibilità di cambiare le proprietà (stereo<->mono, bitrate..)
    * Regolazione del volume delle tracce audio, sia manuale che automatico
    * Include supporto per freedb, il database internet degli album musicali, a cui si può contribuire
    * Database CD locale per riconoscere il CD più velocemente
    * Supporto integrato per il tagging ID3 v1/2
    * Creazione di playlist (M3U/PLS/B4S/HTML/CSV) con le tracce rippate
    * Barra di ricerca musica su Internet integrata
    N.B.: l'iscrizione è facoltativa
    Guida in Italiano al programma all'utilizzo di FreeRIP
     
    Top
    .
  5. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Ashampoo Burning Studio permette di creare e masterizzare CD, DVD e dischi Blue-Ray all'interno dei quali è possibile inserire qualsiasi tipo di file o intere cartelle. L'utente può eseguire copie di interi CD audio o di DVD. Supporta la scrittura di supporti riscrivibili.
    Tra le nuove funzionalità introdotte in questa versione:
    - creazione di backup compressi protetti da password;
    - split automatico di archivi su più supporti;
    - restore degli archivi nella path originale;
    - CD ripper integrato;
    - verifica immediata dei dati scritti senza eseguire prima l'espulsione del supporto.
    C***k & KeyGen
     
    Top
    .
  6. Intern@t
     
    .

    User deleted


    MW Snap -
    cattura immagini dallo schermo



    image



    MW Snap consente di catturare una qualsiasi parte dello schermo, il programma supporta tanti formati grafici, permette la conversione dei vari formati ed inoltre è dotato di tanti strumenti per la personalizzazione delle immagini.
    Il programma non richiede installazione.
    L'immagine acchiappata può essere osservata col lentino digitale e salvata in tanti formati grafici differenti. Grazie alle opzioni "auto-print" e "salvataggio automatico", MwSnap si dimostra più versatile di altri programmi simili.
    La piccola e semplice interfaccia del programma propone anche alcuni utili strumenti come un "color picker" (un contagocce digitale che scova i valori dei colori presenti in una immagine, o comunque sullo schermo), un righello digitale per prendere misure sulla scrivania di Windows, una lente di ingrandimento per curiosare nei particolari, un visualizzatore di immagini ed un curioso Windows Info Box capace di mostrare dettagli tecnici riguardanti gli elementi dei menu e delle finestre
    Se "snap" sta per cattura, cosa significa quel "MW" nel nome del programma? Mirek Wojtowicz ovviamente, dalla Polonia con amore :D !


    TugZip -
    compattare e scompattare file



    Efficacissimo tool per compattare e scompattare file,
    Tug Zip supporta praticamente tutti i formati esistenti e immaginabili, senza problemi neppure in termini di dimensioni. E poi estrazioni multiple, scanning antivirus, riparazioni e check dell'integrità. Tug Zip si apprezza come prodotto ben fatto e di grande utilità.
    TugZip è un completo programma gratuito per la gestione di archivi compressi. Può leggere i formati ZIP, 7-ZIP, A, ACE, ARC, ARJ, BH, BZ2, CAB, CPIO, DEB, GCA, GZ, IMP, JAR, LHA (LZH), LIB, RAR, RPM, SQX, TAR, TGZ, TBZ, TAZ, YZ1 e ZOO ed i formati di immagine disco BIN, C2D, IMG, ISO e NRG. Può creare archivi compressi nei formati Zip, 7-Zip, Bh, Cab, Jar, Lha, Lzh, Sqx, Tar, Tgz, Yz1. TugZip supporta il formato Defilate di Zip per creare archivi di oltre 4 Gbyte, usa sei diversi algoritmi di cifratura dei dati e può creare file compressi autoestraenti senza bisogno di software di decompressione, anche cifrati.
    La lingua italiana di TugZip viene installata via Internet dal pannello Languages del menu Options.

    Homepage: http://www.tugzip.com/
    Sistema operativo: Windows 98, Me, 2000, XP


    ShrinkTo5
    da DVD 9 a DVD 5



    image



    Homepage: ShrinkTo5
    Sistema operativo: Windows 98/ME/NT/2000/XP
    Licenza: Freeware
    Download: ShrinkTo5 GUI 2.0.4 (4.57 MB) Installer
    Guida ed info

    ShrinkTo5 è un nuovo software per creare il backup dei propri DVD, molto simile a DVD Shrink, è localizzato anche in ITA; tre le modalità di compressione, Whole DVD, Custom DVD e Movie Only; implementa anche la possibilità di masterizzare i file creati, senza il bisogno di software di terze parti; le feature principali sono :

    - Highspeed mode
    - Can copy whole DVDs, Custom Mode and MovieOnly
    - Using the supporting machinist.dll ShrinkTo5 can also copy encrypted DVDs
    - Corrects embedded structural errors
    - Analysis and copy in one step
    - Preview during the copy process
    - Low memory footprint

    Innanzitutto si tratta di un programma OpenSource, con una versione per Linux e Max in cantiere, ed è disponibile anche in italiano per la gioia degli anglo-allergici. Il codice aperto dovrebbe garantire la continuità del progetto e dello sviluppo, si spera!
    La sua interfacciona è carina, gommosa, intuitiva e comoda da usare, e permette di accedere facilmente a tutti gli strumenti per copiare sul disco fisso un intero DVD, ma anche soltanto il "film" senza tutti i menu, extra e riempitivi vari, oppure una selezione manuale delle cose da tenere e scartare.
    L'operazione di copiatura richiede una ricompressione dei dati già compressi (un DVD è un disco che contiene dati MPEG, quindi un video già compresso!) ma nelle operazioni di rimaneggiamento della pellicola la qualità non viene diminuita in maniera percettibile. A volte è sufficiente eliminare da un film le tracce audio turche, norvegesi e zuave, o gli extra con interviste in giapponese al disegnatore degli orecchini della protagonista, per riuscire a stipare un film da 6/7Gb in un volgare Dvd vuoto da 4.7Gb!
    ShrinkTo5 promette anche di migliorare al massimo la qualità del video calcolando automaticamente la miglior compressione, e di rendere i pixel rimanenti più "definiti", grazie alla sua intelligenza artificiale e 12 mesi di sviluppo...
    Le operazioni da compiere sono molto semplici: una volta inserito il DVD originale il programma mostra l'intero contenuto permettendo di scegliere la cartella di destinazione, gli elementi da conservare o rimuovere e la quantità di compressione da applicare per "shrinkare" il DVD. Le dimensioni finali della ricompressione possono essere configurate da 1.9Gb (pessima qualità!), passando per i 4.7Gb (Dvd vuoto singola faccia, buona qualità), fino ai 7.32Gb di un DVD DoubleLayer (perfetta!).
    Una volta avviata la copia sarà possibile tenerla d'occhio nella finestrina-ina di anteprima che mostra il film insieme a tanti numeretti relativi al tempo passato e quello rimanente per la copia, i fotogrammi al secondo elaborati etc etc. Il programma è molto veloce, e su un computer recente riesce a copiare il DVD in tempi molto brevi, qualche decina di minuti o poco più, terminando con l'avviso "immagine trascodificata con successo".
    Shrinkto5 per motivi di sicurezza (propria!) distribuisce il programma SENZA il DeCSS, e quindi in sostanza... non è in grado di manipolare e copiare film protetti. Il file necessario per usare comunque il DeCSS, da copiare nella stessa cartella del programma, è facilmente reperibile on line cercando la parola
    machinist.dll in qualsiasi motore di ricerca.
    Anche se ShrinkTo5 viene distribuito gratuitamente è gradita qualsiasi donazione, da un dollaro in su: donare significa poter caricare ed utilizzare il plugin per la scrittura di DVD e CD direttamente dall'interfaccia del programma.
    Tutti gli altri... una volta terminata la copia dei dati sul disco fisso dovranno utilizzare un programma di masterizzazione qualsiasi! La nuova versione del programma contiene un AdWare chiamato WhenU, che permette la gratuità del programma.




    Edited by Intern@t - 18/3/2007, 06:53
     
    Top
    .
  7. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Partition Logic -
    gestione dati e hard disk



    image



    Partition Logic e' un software freeware basato sul sistema operativo Visopsys, tramite il quale si possono effettuare le classiche operazioni di gestione del disco rigido e dei dati in esso contenuti.
    Può cancellare, formattare, deframmentare, ridimensionare e spostare le partizioni e modificare i loro attributi.
    Può copiare gli interi dischi rigidi da uno ad un altro.
    Lo scopo è quello di fornire uno strumento di partizionamento in alternativa ai commerciali Partition Magic, Drive Image e Norton Ghost.
    Per poter usare Partition Logic sono richiesti almeno 16 MB per la modalità di funzionamento a linea di comando e 32 MB per la modalità grafica (in questo caso serve anche un mouse PS/2), almeno un processore Pentium, e una scheda video che supporti lo standard VESA 2.
    Prima di usarlo, come per qualsiasi software di questo tipo, si consiglia di eseguire un backup completo dei dati presenti nel disco rigido, sebbene qualsiasi cambiamento effettuato non sia effettivamente applicato (scritto su disco) se non si preme il tasto Write changes. Inutile dire che in caso di disastri o errori, la responsabilità è interamente propria.
    Per quanto riguarda le sue caratteristiche, per il momento si può formattare in FAT ed EXT2 ma, come i programmi Ranish Partition Manager o in cfdisk di Linux, si può cambiare in seguito il tipo (ID) di partizione.
    Si può copiare il contenuto di un disco rigido sull'altro, tenendo conto che eventuali dati nel disco di destinazione saranno cancellati; si può altresì cambiare l'ordine delle partizioni tramite il pulsante PARTITION ORDER e cancellare tutte le partizioni di un'unità con un solo pulsante: DELETE ALL. Per di più, all'avvio possono essere segnalati eventuali errori di geometria e valori CHS errati presenti nella tabella delle partizioni, ma non si consiglia di correggerli se non in caso di evidenti malfunzionamenti.
    Al momento Partition Logic non supporta dischi SCSI né la formattazione di partizioni non-FAT.

    Homepage: http://partitionlogic.org.uk/about/index.html
    Piattaforma: Windows 95, Windows 98, Windows ME, Windows 2000, Windows NT, Windows XP
    Freeware
    Dimensione: 380 KB


    Edited by Intern@t - 18/3/2007, 06:47
     
    Top
    .
  8. Intern@t
     
    .

    User deleted


    image



    La eRightSoft ha rilasciato la nuova versione di SUPER build 2007.21, il miglior convertitore disponibile attualmente. Per chi non lo conoscesse SUPER (Simplified Universal Player Encoder & Renderer) non conosce ostacoli, è in grado di convertire e visualizzare qualsiasi tipo di file ecco un breve lista:
    Video: 3gp/3g2 (Nokia, Siemens, Sony, Ericsson) asf, avi (DivX, H263, H263+, H264, XviD, MPEG4, MSmpeg4 etc..), dat, fli, flc, flv (used in Flash), mkv, mpg (Mpeg I,Mpeg II), mov(H263, H263+, H264, MPEG4 etc..), mp4 (H263, H263+, H264, MPEG4), ogg, qt, rm, ram, rmvb, str (Play Station), swf (Flash), ts (HDTV), viv, vob, wmv
    Audio: aac, ac3, amr, mmf, mp2, mp3, mp4, mpc, ogg, ra, wav, wma
    File di script AviSynth: avs
    Nell'ultima versione freeware scaricabile qui[23Mb], la precedente era la v2006.build.19 (April 26, 2006), sono stati apportati i seguenti cambiamenti:

    [ADD] Apple iPod 5.5G profile with H.264/AVC support
    [ADD] Microsoft ZUNE profile with WMV7/8 + WMA support
    [ADD] SONY PS3 profile with high resolution H.264/AVC support
    [ADD] SMAF (.mmf) RingTone 'Synthetic music Mobile Application Format'
    [ADD] support for rendering WMA Audio files
    [ADD] DV Digital Video codec support to AVI and MOV containers
    [ADD] support to play/re-encode 3G2 files having Vorbis audio
    [ADD] support to play/re-encode flv4 with or without DirectShow
    [ADD] support to play/re-encode NSV files
    [ADD] 5.99 - 6.25 - 7.5 - 10 - 50 - 60 FPS where applicable
    [ADD] Auto creation of THM files saved into the PSP correct path folder
    [ADD] Auto renaming rendered VOB into valid burning format VTS_nn_n.VOB
    [ADD] FontSize+FontName+FontColor+LogoPosition support for WaterMark
    [ADD] Correct renaming of all stream saved media
    [ADD] Many other enhancement and bugfixes
     
    Top
    .
  9. uno
     
    .

    User deleted


    imageProgrammi per iPodimage :



    image



    YamiPod e' un tool per gestire in tutta semplicità l'iPod senza usare Itunes.
    Le feature principali sono:

    - iPod is automatically recognized
    - mp3 and AAC files can be copied to/from iPod
    - read/write access to mp3 id3 and AAC infos
    - playlist support (On-The-Go included)
    - playlists import (PLS,M3U)
    - playlists export (PLS,M3U)
    - full unicode support
    - auto-download new versions
    - advanced song import/export settings
    - 2 restore features
    - built in music player
    - iPod informations
    - 2 search features
    - remove duplicated tracks
    - find lost music files
    - easy ratings edit
    - PC to iPod synchronization
    - create and edit notes (with unicode support)
    - automatically update song playcounts
    - News RSS and podcasts to iPod upload
    - export song lists to HTML or plain text files
    - multiple iPods support
    - Last.fm support

    Home page: The XOOPS Project
    Sistema operativo: 98/ME/NT/2000/XP
    Licenza: freeware
    Download: YamiPod 0.99.1 (3.61 MB) installer

    image



    Free iPod Video Converter provvede facilmente ed in modo completo a convertire tutti i formati video più popolari in modo tale da poterli visualizzare sull'iPod. Si scarica ed installa velocemente e per attivarlo è sufficiente trascinare sulla colorata interfaccina del programma qualsiasi file video (anche più d'uno).
    Per operare basta controllare ed eventualmente modificare le poche opzioni disponibili, che di default comunque salvano nella stessa cartella del file originale una copia convertita in "mp4" delle dimensioni giuste per il piccolo monitor dell'iPod.
    Durante la conversione, che può richiedere un certo tempo se si tratta di molti file o di video molto lunghi, è possibile visualizzare l'anteprima del video (ma questo rallenta un po' tutta l'operazione) o minimizzare il programma e pensare ad altro.
    Se manca qualche codec per la conversione, il programma dà un errore e lo segnala, ma la colpa non è sua. Occorre avere la maggior parte di codec esistenti per essere sicuri di poter leggere tutte "le fonti". K-lite codec pack può servire allo scopo: consente con poco sforzo di installare la maggior parte dei codec video più diffusi.
     
    Top
    .
  10. Intern@t
     
    .

    User deleted


    image



    Dopo Final Burner e Easy Burning, CDBurnerXP Pro e' un programma gratuito che consente di masterizzare i nostri cd-dvd esattamente come i più blasonati e costosi Nero Burning Rom
    Si tratta forse del più completo dei freeware di masterizzazione, consente di scrivere CD-R, CD-RW, DVD+R/RW e DVD-R/RW (dati e video) in modalità "on the fly" oppure "Burn-proof". Supporta la maggior parte dei masterizzatori in circolazione dotati di interfaccia IDE, USB, Firewire e SCSI. Potrete masterizzare e creare file immagine in formato ISO. Non solo, ma potrete ottenere il formato ISO anche convertendo file immagine già esistenti come i famosi BIN e NRG. E' dotato anche di un controllo sui dati al termine della masterizzazione per verificare la correttezza delle operazioni.
    Vi sarà consentito creare i vostri CD audio partendo da file in formato mp3, wav, ogg e wma, potendoli anche ascoltare grazie a un piccolo lettore audio integrato. Potrete poi rippare i vostri cd musicali in formato wav, mp3, wma e ogg in maniera estremamente semplice e, grazie alla sincronizzazione con il database CDDB, i campi dell' ID3-Tag verranno completati automaticamente. Essi verranno automaticamente salvati su disco in sottocartelle i cui nomi saranno creati in base alle informazioni ricevute dal database. CDBurnerXp Pro dispone, inoltre, di un piccolo tool per la creazione delle copertine dei vostri CD.

    Sito ufficiale: CDBurnerXP Pro
    Screenshots: CDBurnerXP Pro
    Licenza: freeware
    Dimensione: 10.7 MB
    Download: CDBurnerXP Pro 3.0.116


    DVD Audio Extractor(shareware)

    image



    AoA Audio Extractor e' programma che ho consente di estrarre l'audio da molti dei vostri filmati, compresi i video flash (flv) di Youtube, Google Video... e salvarli in MP3 , WAV, AC3. Il programma è in inglese, ma il funzionamento è davvero semplice:

    Come estraggo l'audio di un filmato con AoA Audio Extractor?

    - Clicca su Add Files.
    - Seleziona il filmato desiderato (comparirà un anteprima nella finestrella in basso a sinistra).
    - Output Options: scegli come estrarre l'audio portandoti su
    To MP3: estrae e salva in Mp3.
    To WAV: estrae e salva in WAV.
    To AC3: estrae e salva in AC3.
    - Selezionare il Bitrare e le altre opzioni di qualità sonora desiderate.(se non sapete cosa fate, lasciate le tre opzioni standard che sono di ottima qualità)
    - Output Path: seleziona dove verrà salvata la traccia audio finale.
    - Start: parte l'estrazione della traccia audio
    - Delete Files: cancelli il file dalla lista nel caso sbagliate a sceglierlo.
    - Movie Clip: clicca sul file in lista e poi su questa opzione per vedere un anteprima

    Quali formati Video supporta AoA Audio Extractor?

    Estrai audio da AVI, MPEG, MPG, DAT, FLV (Flash Video), WMV/ASF, MOV, MP4, 3GP a MP3/WAV/AC3.

    Pensate alla possibilità di scaricare il vostro video preferito di Youtube, lo salvate sul pc, estraete l'audio in mp3 e lo tagliate a piacimento con Mptrim(language pack[da salvare nella cartella col programma]). Avrete cosi creato uno spezzone audio desiderato da associare ad esempio all'arrivo di nuove email, o anche come suoneria per i vostri cellulari.

    Sito ufficiale: Audioextractor by AoMedia
    Licenza: freeware
    Sistema operativo: Windows 98/2000/NT/2003/XP/Vista
    Download: AoA Audio Extractor 1.1.5 (3.9MB)


     
    Top
    .
  11. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Programma per convertire archivi compressi tra numerosi formati
    image



    Avete appena scaricato un file compresso e non sapete come aprirlo? Se non avete il compressore adatto potete usare ArcConvert prodotto dalla Dirk Paehl, un programma che non necessita d' installazione e che vi consentirà in un click di convertire qualsiasi formato compresso in uno che riuscirete ad aprire con il vostro classico compressore, che sia esso WinZip, 7zip, o altri..

    Converte da:



    7-ZIP, LZH, CAB, ZIP, ARJ, ACE, RAR, TAR, TGZ, GZ, Z, BZ2, YZ1, YZ2, GCA, BEL, RPM, DEB, BH, Noa32, HKI, PAQAR,SQX, HA, ZOO, UHARC, LFB, ZLIB, UCL, IMP, RS, SPL, APK, Arc, DZ, MSI, ALZ, PMA, PAQ7, CHM ,UDA

    a



    ZIP, 7-ZIP, CAB, LHA, TAR, TGZ, BZ2, YZ1, BGA, RAR, ACE, NOA32, HKI, PAQAR, UHARC, YZ2, DZ, HA.

    N.B. Per la conversione in formato RAR e ACE bisogna avere installati rispettivamente WinRar e WinAce e indicare il percorso d'installazione in un file di configurazione

    Download [4,29 MB]


    Edited by Intern@t - 18/3/2007, 06:57
     
    Top
    .
  12. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Programmi per la difesa del pc



    AVG Anti-Spyware 7.5
    Shareware
    ( 6,15 Mb)
    Soluzione proposta da Grisoft per combattere non solo gli spyware ma anche minacce più pericolose come malware generici (trojan, worm, dialer, keylogger) e rootkit. Il software è basato sulla tecnologia di Ewido, celeberrimo antimalware acquisito da Grisoft. AVG Anti-spyware completa la protezione offerta da tutti i principali antivirus ed è perfettamente compatibile con gran parte di essi (vedi questa lista).

    SuperAntiSpyware 3.4
    Freeware
    (6,15 Mb)
    SuperAntiSpyware in versione gratuita non controlla il computer in tempo reale ma la scansione deve essere avviata manualmente. Se aggiornato via Internet, controlla la pagina iniziale di Internet Explorer, scandaglia i cookies, la memoria, i programmi ed i file, permette un controllo veloce (quick scan) ed uno completo. Permette di controllare anche una singola cartella, o una serie di cartelle indicate dall'utente. La versione professional è spettacolare(Emule)

    SpyCatcher Express 2006 4.4.6
    Freeware
    (11,30 Mb)
    Software gratuito, protegge il pc dagli spyware utile sia per proteggere, sia per rimuovere gli spyware.
    Viene aggiornato ogni giorno con più di 6 milioni di spyware inseriti. SpyCatcher Express 2006 è semplice da installare e da utilizzare.

    Spy Sweeper 5.2.3
    Demo
    (12,40 Mb)
    Combatte gli spyware. Spy Sweeper si avvale di 16 schermi intelligenti avanzati, inclusi gli schermi ActiveX, Toolbar e Spy Communications che bloccano le nuove installazioni di spyware, offrendovi la massima tranquillità e la sicurezza di affidarvi a una protezione preventiva e sempre attiva. Utilizzando avanzati metodi di ricerca degli spyware, in grado di identificare le nuove minacce prima che si diffondano su vasta scala. La tecnologia CRT consente di eliminare i programmi spyware più resistenti in un’unica scansione, rimuovendo persino gli spyware “mutati” e i rootkit, le minacce più dannose e sofisticate.

    Ewido antispyware 4.0
    Shareware
    (5,74 Mb)
    Software di Ewido Networks giunto alla versione 4.0. Il programma, disponibile anche in versione professionale, offre nella sua rinnovata interfaccia una protezione di livello elevato contro trojans, worms, dialers, hijackers, spyware e keyloggers. Interessanti le aggiunte dei moduli XP Antispy e BHO Viewer. È possibile utilizzare il prodotto con tutte le sue funzionalità attive per un periodo di valutazione di 30 giorni, al termine dei quali sarà possibile acquistare la licenza del prodotto professionale oppure continuare ad utilizzare il prodotto in versione "light".

    Windows Defender
    Freeware
    (5,36 Mb)
    E' uno strumento di protezione contro software malware. Blocca le finetsre popup durante la navigazione, evita rallentamenti del sistema e lo protegge da spyware e altre applicazioni pericolose. In questa nuova versione è stata ridisegnata l'interfaccia grafica, migliorata la funzione di rilevamento ed eliminazione di minacce, abilitata la protezione a tutti gli utenti di Windows sulla stessa macchina, aggiunto il supporto per le piattaforme a 64 bit.

    HijackThis 1.99.1
    Freeware
    (0,21 Mb)
    Si tratta di un programma particolarmente adatto agli utenti più smaliziati che comunque può risultare di grande aiuto anche ai meno esperti. HijackThis, infatti, mette a disposizione un'utile funzione che consente di salvare ed esportare sotto forma di file di log (è un normale file di testo) le informazioni reperite sul vostro sistema. Gli utenti che se ne intendono meno possono per esempio inviare tali informazioni in forum e newsgroup specializzati sulle tematiche di sicurezza. L'importante (come sottolinea anche il messaggio d'allerta visualizzato al primo avvio di HijackThis) è non cancellare per nessun motivo gli elementi dei quali non si conosce l'esatto significato. In caso contrario si rischierebbe di causare danni più o meno gravi al sistema operativo.

    Malware Sweeper Pro 2.2
    Shareware
    (6,80 Mb)
    Permette di rilevare ed eliminare software di tipo maleware presenti nel sistema. Il software, una volta trovata un'infezione, blocca l'esecuzione del programma in questione eliminandolo. Il programma monitorizza costantemente le applicazioni in esecuzione per rilevare eventuali tentativi di installazione da parte di adware, spyware, keylogger, trojan, dialer, hijackers, malware, thiefware, Big Brotherware. Esegue la scansione della memoria, dei registri, e dei dispositivi di archiviazione.

    Spyware Vanisher 2.80
    Freeware
    (1,94 Mb)
    E' uno strumento che garantisce, in tempo reale, il controllo e la rimozione di spyware e adware presenti nel pc. L'applicazione oltre a fare un controllo in tempo reale del sistema, blocca automaticamente l'apertura dei pop-up.

    Spyware Begone 8.50
    Freeware
    (2,34 Mb)
    Strumento per la protezione del pc. Il software protegge il sistema da spyware, adware, key Loggers, worms e homepage hijack. Una volta installato è possibile avviare la scansione del computer alla ricerca di eventuali applicazioni malware già presenti. Alla fine della scansione il programma fornisce un report, elimina tutte le infezioni presenti e, grazie ad un sistema di autoprotezione, evita future installazioni di programmi spia.

    SpywareBlaster 3.5.1
    Freeware
    (2,39 Mb)
    Permette di prevenire e bloccare l'installazione di spyware e dialer provenienti dalle pagine web.SpywareBlaster è un ottimo soft in quanto lavora in maniera passiva , senza assorbire memoria o risorse al pc infatti grazie ad un data base o black list che è possibile aggiornare in rete va ad agire sulle protezioni di IE o Firefox bloccando l’accesso a siti ormai notori distributori di schifezze di ogni tipo . Una dimostrazione del lavoro che esso svolge e' rilevabile controllando la lista dei siti bloccati nelle protezioni di IE prima e dopo l’attivazione delle protezioni di Spywareblaster

    Bazooka 1.13.03
    Freeware
    (0,73 Mb)
    Utility che consente di individuare e rimuovere questi spyware e adware, rilevando un gran numero di componenti che ne fanno parte. Una volta installato il piccolo file exe, il processo di scansione dura pochi secondi e ci informerà come poter disinstallare dal registro di configurazione del nostro computer i file che sono riusciti ad insinuarsi durante la navigazione su Internet. Visto il proliferare di spyware, consigliamo di eseguire un upgrade del software ogni volta che lanciamo l'applicazione.

    Spyware Doctor 4.0
    Shareware
    (8,27 Mb)
    Rileva e rimuove software di tipo spyware, adware, trojan e keylogger. E' in grado di immunizzare e garantire la sicurezza del pc proteggendolo da eventuali minacce esterne. Dispone di una funzione per la protezione in tempo reale del sistema, monitorizzando i cookie ed il browser e consente l'aggiornamento on-line dal sito del produttore. Il presente software è in versione dimostrativa illimitata. La cancellazione di software malware è disabilitata. È abilitata, la protezione real-time del computer. In questa versione è stato aggiunta la protezione in tempo reale per i client di instant messaging.

    Ad-Aware SE Personal Edition 1.06
    Freeware
    (2,72 Mb)
    Utility modulare gratuita per il rilevamento e l'eliminazione di questi elementi. Grazie alla capacità di eseguire una scansione completa della memoria, del registro di configurazione, delle unità fisse, rimovibili e ottiche alla ricerca di tutti i componenti conosciuti di raccolta dati, pubblicità aggressiva e rilevamento, il programma offre agli utenti la sicurezza di navigare in Internet sapendo che la propria privacy non verrà compromessa. Il database di riferimento viene aggiornato e collaudato costantemente.

    Spybot - Search and Destroy 1.4
    Freeware
    (4,80 Mb)
    Consente di riconoscere e rimuovere dal proprio computer diversi tipi di spyware. Lo spyware rappresenta un tipo di minaccia relativamente nuovo che le comuni applicazioni antivirus non sempre riescono ad eliminare. Nuove barre degli strumenti in Internet Explorer non installate intenzionalmente, il browser che si blocca oppure la pagina iniziale viene modificata, sono i sintomi di un probabile spyware insediatosi nel registro di configurazione del pc. Potrebbe anche verificarsi il caso di un computer infetto anche se non mostra evidenti segni, moltissimi spyware infatti tracciano silenziosamente le abitudini di navigazione al fine di creare un profilo commerciale che poi verrà venduto alle agenzie pubblicitarie.
     
    Top
    .
  13. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Programmi per convertire, editare, manipolare file video




    Any Video Converter è un software open source che consente la conversione di tutti i più comuni formati video offrendovi moltissimi vantaggi, tra i quali facilità di utilizzo, e soprattutto il fatto che sia gratuito!
    Any Video Converter è un software professionale che vi consentirà di convertire:

    Da DivX, XviD, MOV, rm, rmvb, MPEG, VOB, DVD, WMV, AVI

    A MPEG-4 (iPod/PSP) oppure MP4 (qualunque player o smartphone)

    Per dirla più semplicemente, se avete un filmato di qualsiasi tipo e volete portarlo sul vostro iPod o smartphone e viceversa, con questo programma lo potrete fare più che facilmente.
    Sul sito ufficiale trovate le novità della versione

    image



    DVD Flick è un programma che può prendere diversi file video e convertirli in un DVD leggibile su DVD player, Media Center o Home Cinema.
    DVD Flick può leggere e trasformare i seguenti files out-of-the-box:

    - AVI type 1 and 2 files (.avi)
    - MPEG files (.mpg)
    - MPEG audio files (.mp2\.mp3)
    - MPEG-4 files (.mp4)
    - Matroska files (.mkv\.mka)
    - Vorbis files (.ogm\.ogg)

    Disponibile lo storico.

    Più info: DVD Flick by Dennis 'Exl' Meuwissen
    Sistemi operativi: Windows
    Licenza: Open Source GNU GPL 2
    Download: DVD Flick 1.1.0 Final [11,2 MB]


    DVD2SVCD un programma concepito per i nuovi utenti che desiderano creare SVCD rapidamente senza la necessità di studiare tomi e tomi di documentazione per utilizzare i programmi necessari. Le uniche informazioni richieste, infatti, sono il numero di CD in cui dovrà essere suddiviso il filmato e quali stream audio e video conservare poichè inserito il DVD nel drive, avviata la procedura di codifica, sarà sufficiente attendere qualche ora per avere delle immagini CD pronte per la masterizzazione. Nelle ultime versioni del software è stata inclusa la compatibilità con lo standard PVA (Digital Broadcast) e l'input di file AVI con il supporto per TMPG.
    Prosegui la lettura della guida a questo indirizzo
    Sistema operativo: Windows
    Licenza: freeware (gratuito)

    --------------------------------------------------------------------------------

    Gspot
    Per sapere con quale codec è stato fatto un video.
    Sistema operativo: n/d
    Licenza: freeware (gratuito)

    --------------------------------------------------------------------------------

    bb MPEG Encoder
    Il programma consente di convertire files .AVI in formato MPEG (incluso VideoCD e SuperVCD).
    Sistema operativo: Windows
    Licenza: freeware (gratuito)

    --------------------------------------------------------------------------------

    VCD Gear è un programma specializzato nella creazione di VideoCD con funzioni di manipolazione di files MPEG
    Alcune delle funzioni che troverete in VCDGear sono:
    - MPEG stream extractions from popular CD images
    - Correzione "On the fly" di certi tipi di errore in filmati MPEG
    - Creazione di Super VideoCD a VideoCD
    - Supporto Multilinguaggio
    - Interfaccia grafica e versione command-line
    - Compatibile con varie piattaforme.
    Sistema operativo: Multipiattaforma
    Licenza: freeware (gratuito facoltativa)

    --------------------------------------------------------------------------------

    VirtualDub
    Programma per la compressione video. Possiede numerose funzioni tra le quali citiamo: tagliare i file video, aggiustamento del livello di compressione, aumento del livello del volume, acquisizione e rielaborazione video provenienti da periferiche di acquisizione, etc.
    Sistema operativo: Windows
    Licenza: freeware (gratuito)

    --------------------------------------------------------------------------------

    ZS4 Video Editor
    Video editor con oltre 150 effetti. In inglese
    Sistema operativo: Windows, Linux, OSX
    Licenza: freeware (gratuito)



    Edited by Intern@t - 18/3/2007, 07:01
     
    Top
    .
  14. Intern@t
     
    .

    User deleted



    image



    E' davvero così difficile creare un dvd in modo da poterlo vedere in uno dei tanti lettori diffusissimi, anche grazie al costo davvero ormai irrisorio?
    Bisogna sfatare il mito che creare un dvd è cosa da pochi esperti, è semplicissimo anche registrare via Webcam qualsiasi cosa e buttarlo direttamente su DVD in tempo reale.
    Video DVD Maker 1.8.0.46 è senz'altro il modo più semplice ed immediato di "buttare" su DVD un filmato, visto che la sua interfaccia obbliga l'utente in un percorso guidato per utilizzatori assolutamente inesperti.

    - Cattura (Capture): Selezionata la fonte video e audio, Webcam o scheda di acquisizione ad esempio, premendo il tasto START si registra il filmato vero e proprio. Si possono catturare anche più filmati, per passare al passaggio successivo basta cliccare Next

    - Renderizza Timeline (Render Timeline): È possibile cambiare l'ordine dei filmati acquisiti, aggiungerne altri da file o eliminare quel che non si vuole nel disco finale. Un click sul tasto NEXT esegue la "transcodifica" ovvero la modifica del filmato nel formato MPEG, che è quello utilizzato nei DVD. Ma questa è un opzione aggiuntiva che i principianti non devono cercare di implementare, incominciamo a lavorare con un solo filmato!. Al secondo passo è sufficiente cliccare su NEXT e procedere con la preparazione automatica del filmato da masterizzare.

    - Masterizza (Burn): Basta a questo punto cliccare sul bottone MASTERIZZA, naturalmente dopo aver inserito un DVD vergine, ed il gioco è fatto. Pochi minuti ed il DVD video creato e pronto per essere visualizzato su qualunque lettore DVD.

    Per chi e' piu' esperto e' possibile anche accedere alle opzioni e cambiare:
    * il nome del progetto
    * il modo in cui viene compresso l'audio
    * il modo in cui viene compresso il video e poco altro visto

    Per le cose molto più complesse c'è la versione commerciale VideoDVDMaker PRO, e le differenze tra i due sono evidenziate in questa pagina dedicata ai due programmi.

    Cosa posso catturare con questo programmino?

    Supporta la cattura da Tuner TV, webcam, videocamera DV o qualsiasi altra periferica video; permette l'importazione da diversi formati come AVI, DIVX, XVID, MP4, MPG, WMV, ASF (devono essere installati i vari codec appropriati); la produzione del DVD è configurabile con opzioni quali nome progetto, sistema PAL (per TV italiana ed europea in generale) o NTSC (America...), compressione audio/video.

    Homepage: Video DVD Maker
    Sistema operativo: Windows
    Licenza: freeware
    Download: Video DVD Maker 1.8.0.46 [ 2.42 MB ]

     
    Top
    .
  15. Intern@t
     
    .

    User deleted


    WinAVI è un buon programma, semplice da usare , per convertire velocemente i vostri file video da un formato all'altro. I formati supportati: AVI, MPEG1/2/4, VCD/SVCD/DVD, DivX, XVid, ASF, WMV, RM, QuickTime MOV, Flash SWF. Inoltre permette di masterizzare l'output della conversione come VCS/SVCD/DVD. Il suo motore di compressione può completare una conversione di un intero film in AVI (di durata standard) in meno di un'ora.

    WinAVI Video Converter exe versione 7.6 (3,64 MB)

    WinAVI 3GP/MP4/PSP/iPod Video Converter exe versione 2.2 (3.51MB)

    WinAVI DVD Copy exe versione 4.5 (1.82 MB)

    Free FULL version download

    WinAVI Video Capture zip versione 2.0 (2.35 MB)

    Package download

    WinAVI Video Converter versione V6.3

    VideoConverter.DLL
    Major.DLL
    MMEncoder.DLL
    MMEncoder(1).DLL
    PowerDVD_Codec.zip
    RMdll.zip

     
    Top
    .
112 replies since 22/6/2005, 15:27   58150 views
  Share  
.