I migliori software gratuiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tripleM
     
    .

    User deleted


    non sai dove possiamo scaricare giochi per pc gratuiti???
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,916

    Status
    Un pò di abandonware gratuito e legale:


    http://www.dosgamesarchive.com/list/

    giochi per pc gratuiti:

    http://www.files32.com/Cat3.htm


     
    Top
    .
  3. Ryo_Saeba
     
    .

    User deleted


    KRISTAL Audio Engine

    KRISTAL Audio Engine è un potente software gratutio per il campionamento e la creazione di musica! Le sue caratteristiche sono:

    KRISTAL Audio Engine

    * 16 tracce audio
    * Supporto per audio a 32 Bit floating point
    * 44.1 to 192 kHz sample rate*
    * Downmix a 16/24/32 Bit
    * Equalizzatore 3-band parametric
    * Due slot VST per canale
    * Tre slot VST per i master effect
    * Supporto per driver ASIO a bassa latenza
    * 4 slot per KRISTAL Plug-In
    * Carica e salva i KRISTAL project files
    * Supporto per WAVE, AIFF, FLAC, OGG Vorbis

    Sono inclusi i seguenti plug in:

    KRISTAL Waver

    * Sequencer per KRISTAL
    * Registrazione multitraccia su hard disk tramite ASIO/MME
    * monitor ASIO input
    * audio clip arrangement
    * audio clip fade-in/fade-out/crossfade
    * undo/redo illimitati
    * AES31 Export

    KRISTAL LiveIN

    * possibilità di collegare microfono/chitarra e usare in tempo reale i plug in

    KRISTAL Effects Plug-Ins

    * KristalMultiDelay
    * KristalChorus
    * KristalReverb
    * Kristalizer

    Si può scaricare gratuitamente per uso personale da qui:

    http://www.kreatives.org/kristal/index.php?section=download

    image

    image

    image

    image
     
    Top
    .
  4. Alphadj
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi sapete indicare un software gratuito che mi permetta di trasformare i file musicali .wma in mp3?

    Grazie in anticipo.
     
    Top
    .
  5. Ryo_Saeba
     
    .

    User deleted


    Unlocker 1.8.3

    Quante volte capita di voler cancellare un file e vedere che qualche programma lo sta utilizzando e non è possibile farlo?

    image

    La soluzione è Unlocker 1.8.3 di Cedrick "Nitch" Collomb. Quando un file è bloccato è sufficiente cliccarci sopra con il tasto destro e scegliere "unlocker":

    image

    Comparirà una finestra come questa:

    image

    Che permette di chiudere il programma che sta utilizzando quel file e poterlo poi cancellare/rinominare/spostare senza dover riavviare il sistema operativo. Scaricalo cliccando qui!
     
    Top
    .
  6. TheChosenOne
     
    .

    User deleted


    Saeba hai qualche programma che emuli il Mac OSX su PC?

    Voglio comprare un Mac ma vorrei vedere un po' meglio com'è......
     
    Top
    .
  7. Ryo_Saeba
     
    .

    User deleted


    A me le mele non piacciono poi tanto :P. E' disponibile una versione di Mac OS per architetture x86, che si può installare su un normale pc. Se preferisci un emulatore...

    PearPC

    PearPC è un emulatore di piattaforma PowerPC in grado di far funzionare un sistema operativo "ospite" (come MacOS) su un sistema operativo "ospitante" (come Linux o Windows). Download da http://pearpc.sourceforge.net/

    image
    image
    image
    image
    image
    image
     
    Top
    .
  8. TheChosenOne
     
    .

    User deleted


    Grazie!!!
     
    Top
    .
  9. LoZioMarcio
     
    .

    User deleted


    Madooooooooooooo Ryo sai de tutto....Mo un giorno te interrogo....Muhohohohohohohho :P :P :P :P :P :D :D :D :D

    Comunque volevo sapere se qualcuno sa qualche sito dove si possono scaricare temi,icone ecc per xp,una volata scaricavo daThemeXP ma mi si installano troppe ca***te e se non le installo non riesco a mettere le skin o icone....
     
    Top
    .
  10. Ryo_Saeba
     
    .

    User deleted


    Microsoft Private Folder 1.0

    Una delle domande più frequenti che mi viene posta è: "come faccio a nascondere una cartella e/o a proteggerla con una password"? Fino ad ora la mia risposta è stata sempre: usa TrueCrypt (di cui magari parlerò in un altro post). Ora però c'è un'alternativa: Microsoft Private Folder 1.0. Installandolo verrà creata una cartella "My Private Folder" in cui salvare i propri file. Al tentantivo di accedervi verrà richiesta la password, altrimenti l'accesso sarà negato.
    Continuo a preferire TrueCrypt, che usa algoritmi molto più sicuri e è open source, ma questa può essere una soluzione semplice per chi non è paranoico e vuole una soluzione semplice e veloce. Il programma richiede Microsoft Windows XP Home Edition, Professional Edition o Media Center Edition con Service Pack 2.

    Il programma si può scaricare gratuitamente da qui: http://www.microsoft.com/genuine/offers/De...84-f3a237b58f71 Viene effettuato un controllo per Windows originale, è necessario aprire la pagina con Internet Explorer, dato che il sito utilizza ActiveX che non sono supportati da Firefox, Opera o qualunque altro browser.

    MODIFCA DEL 18/08/2006: La Microsoft ha ufficialmente ritirato il programma dopo la protesta di un (bel) po' di amministratori di sistema, per cui non è più ufficialmente disponibile. Il vostro Ryo_Saeba però ha previdentemente salvato il file per l'installazione ^_^ per cui se volete questo programma mandatemi un Messaggio Personale contenente un vostro indirizzo email valido, e provvederò a spedirvi il programmino.

    Edited by Ryo_Saeba - 18/7/2006, 21:51
     
    Top
    .
  11. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Programmi per convertire tra vari formati video:

    Video DVD Maker free
    E' un programma molto valido che consente di creare dei DVD partendo da varie fonti, tra cui videocamere digitali, schede di acquisizione TV, formati video di vario genere (avi, divx, xvid, mpg, mov, wmv, ecc.), il tutto con grande facilità. Al termine della conversione, è anche possibile masterizzare direttamente il DVD risultante. Esiste anche una versione a pagamento, con qualche funzione in più (tra cui soprattutto quella di non necessitare di ricodifica in caso di video in formato mpeg e la possibilità di creare gallerie -o slideshows- di immagini), tuttavia questa gratuita va più che bene per la maggior parte degli usi.

    Super 2006
    E' un programma per la conversione video completamente gratuito, che supporta una quantità incredibile di formati sia audio che video, e che riesce a convertire tra essi con grande facilità: 3gp/3g2 (Nokia, Siemens, Sony, Ericsson), asf, avi (DivX, H263, H263+, H264, XviD, MPEG4), dat, fli, flc, flv (usato in Flash), mkv, mpg (Mpeg I, Mpeg II), mov(H263, H263+, H264, MPEG4), mp4 (H263, H263+, H264, MPEG4), ogg, qt, rm, ram, rmvb, str (Play Station), swf (Flash), ts (HDTV), viv, vob, wmv. Allo stesso modo, sono supportati molti formati audio (ac3, amr, mp2, mp3, mp4, mpc, ogg, ra, wav, wma).
    Può eseguire la conversione anche tra video avi, per esempio, ma creati con codec diversi (per esempio un video creato con H.264 e audio AAC può essere onvertito in un normale Divx con audio mp3, eseguibile in qualunque lettore da tavolo, o viceversa).
    E' superiore anche alla maggior parte dei programmi a pagamento di questa categoria.

    MediaCoder
    Valido programma Open Source che consente di convertire tra più formati (in numero decisamente rilevante), video e audio. Tra i formati audio pienamente supportati si possono ricordare: mp3, ogg/vorbis, aac, MusePack (mpc), wma, RealAudio (ra, rm), flac, WavPack, ape, wav, mp4 audio, e moltissimi altri. Supporta anche i .cue, dividendo e convertendo una traccia unica in molte tracce separate (nel formato scelto da noi).
    Consente anche la conversione video: avi (Xvid/Divx/H.264), mpeg/2/4, QuickTime (mov), wmv/asf, RealMedia (rmvb), mp4, Matroska (mkv)
    In confronto ad esso, gli altri programmi di questa categoria sono più immediati, anche perché hanno un minor numero di opzioni e di possibilità tra cui scegliere; tuttavia anche l'utilizzo di MediaCoder è abbastanza semplice, ed è possibile eseguire la maggior parte delle operazioni più comuni senza leggere una riga di istruzioni. Supporta un numero veramente alto di formati (soprattutto audio); convertire da mpc a mp3, oppure da ape a mp3 è con esso alla portata di tutti.
    IMPORTANTE: per la conversione di un file audio, cliccare su Action->Transcode Audio Only, e non il pulsante Start, altrimenti vi darà errore.
    Qualche volta va in crash, soprattutto se forzato a fare troppe cose contemporaneamente,ma non dimentichiamo che è ancora alle prime versioni.




    Edited by Intern@t - 21/9/2006, 17:19
     
    Top
    .
  12. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Programmi per la pulizia del registro

    DustBuster XP

    Programma freeware italiano decisamente buono per una pulizia accurata del sistema.
    Rimuove i file costituenti la cosidetta "garbage"(spazzatura,n.d.r.) di Windows ovvero l'insieme dei file temporanei o non più utilizzati dagli applicativi installati o residui di processi di disinstallazione non corretti. Include il sistema "SensibleScan Search Engine" che rileva in maniera "intelligente" i file da eliminare, salvaguardando quelli utili come i file di sistema. DustBuster automaticamente esegue una pulizia completa dell'HD (in pochi secondi). Basta lanciarlo, e fa tutto da solo.
    Dopo averlo usato le prime volte, si sara' tentati di usarlo sempre più spesso. Il programma occupa circa 300k (ci vuole poco piu' di un minuto per scaricarlo) ed è gratuito al 100%. Con Win98 la velocità della pulizia dei file inutili è formidabile, mentre con XP è molto più lento (a seconda comunque del processore che avete).
    Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.
    Dustbuster XP 2.8 (298 Kb)
    Dustbuster 2.6.2 (314 Kb vecchia versione)
    Dustbuster XP 2.9.3 (406 Kb versione più recente, ma ad alcuni ha creato problemi)

    Ccleaner {Crap Cleaner} (1.21Mb).

    Programma freeware di grande qualità che permette di eseguire una buona pulizia del proprio sistema (file temporanei, cestino documenti recenti, cache di Explorer e Firefox, registro di sistema, elenco delle recenti operazioni di moltissimi programmi). Rispetto a Dustbuster permette di rimuovere un maggior numero di cose, ma anche con un maggior intervento da parte dell'utente (Dustbuster è invece interamente automatico).
    Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 98/ME/2000/XP.
    Viene aggiornato e migliorato con buona frequenza.

    EasyCleaner

    E' un piccolo programma (utility freeware), multilingue, in Italiano, che setaccia il registro di Windows alla ricerca di voci senza riferimenti ad alcun programma,anche le dll: la cancellazione di questi elementi può incrementare le prestazioni del sistema. Naturalmente è possibile effettuare un backup del registro, per ovviare a cancellazioni improprie tramite un ripristino delle condizioni originarie. EasyCleaner permette anche di eliminare tutti i tipi di file superflui come i files temporanei, di backup, etc. E' possibile infine ricercare tutti i files duplicati, rimuovere i collegamenti non validi dal menu di avvio e visualizzare alcune interessanti informazioni riguardo l'utilizzo dello spazio sul proprio disco fisso.
    Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 9x/NT/ME/2K/XP.

    RegSeeker 1.45 beta

    (350 Kb)

    Programma che rintraccia tutti i files inutili e li cancella rendendo il registro più snello e migliorando Windows in velocità e stabilità. Disponibile in 21 lingue selezionabili cliccando sull'apposita icona.
    N.B. : Permettete sempre al programma di fare un backup del registro prima di cancellare files.
    E' sufficiente tenere selezionata la casella "Recovery" e non correrete nessun rischio.
    Se dopo la procedura di pulizia, il pannello di Aggiungi/Rimuovi applicazioni di Windows non funziona, scaricate ed eseguite questo file di registro
    FixAddRemove.reg


    RegClean 4.1a

    (765 Kb)
    http://www.download.com/RegClean/3000-2094...ml?tag=pdp_prod
    RegClean di Microsoft e' un programma freeware semplicissimo.
    Ha un'interfaccia semplice ma allo stesso tempo poco intuitiva. Infatti non fornisce alcuna spiegazione delle operazioni che il software andrà a svolgere. Questo software e' consigliato agli utenti meno esperti che sconoscono completamente le chiavi del registro di Windows.
    Non occorre configurarlo.
    Al termine di ogni modifica del registro RegClean crea un file di undo(salva una copia del registro insomma): se qualcosa non dovesse funzionare dopo le modifiche apportate l'utente può ripristinare la situazione anteriore la modifica con un doppio click su questo undo-file.
    Supporta i Sistemi Operativi Microsoft Windows 95/98/NT.

     
    Top
    .
  13. Intern@t
     
    .

    User deleted


    Registro di sistema: come proteggerlo

    La zona dei BHO e la sezione HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

    I BHO, dall'inglese Browser Helper Object sono delle funzionalità aggiunte ad Internet Explorer, a volte buone, come alcune toolbar, ma molte volte questa zona viene infettata da spyware di tutti i generi che reindirizzano la nostra navigazione o visualizzano messaggi pubblicitari.
    La sezione Run invece contiene tutti quei programmi che vengono caricati ad ogni avvio del pc.
    Qui invece vanno ad inserirsi tutti i virus e dialer che tante volte attaccano il nostro pc.

    Spywareguard e Registry protector rimangono caricati in memoria, controllano e segnalano a video ogni cambiamento dovessero registrare.

    Tenete conto che molti programmi (come antivirus,firewall ed altri) al momento della loro installazione, vanno a inserire delle voci in queste sezioni, e quindi vi potranno apparire dei messaggi a cui dovrete rispondere di Si .

    Un problema molto diverso è quando state navigando in Internet, e vi appare uno di questi messaggi, dove vi dice che il file Dialer1.exe (o un exe qualsiasi) si vuole inserire in esecuzione automatica.
    A quel punto, segnatevi il nome del file, negategli il permesso premendo su No e avviate un controllo sull’eventuale presenza di virus e spyware perché potreste avere un problema.

    Spywareguard 2.2

    SpywareGuard 2.2 è un altro programma dello stesso ideatore di Spywareblaster: una volta installato troverete una SG rossa nella systray in basso a destra dello schermo.
    Cliccando sull'icona si apre questa schermata

    image



    Le segnalazioni che vedrete apparire sono come quelle che vi indico qui sotto e che troverete riassunte nel Reports .


    NEW BHO DETECTION ALERT --Questa è l'installazione di Acrobat, la modifica è stata mantenuta
    On 12.34.19 07/04/2004 a new BHO installation attempt was detected.
    BHO: {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3}
    ProgramID: AcroIEHelper.AcroIEHlprObj.1
    File Location: C:ProgrammiAdobeReaderActiveXAcroIEHelper.dll
    User Action Taken: KEEP BHO
    --------------------------------------------------------------------------------
    NEW BHO DETECTION ALERT --Questa è l'installazione di Flashget, la modifica è stata mantenuta
    On 14.19.32 07/04/2004 a new BHO installation attempt was detected.
    BHO: {A5366673-E8CA-11D3-9CD9-0090271D075B}
    ProgramID: Jccatch.IeCatch2.1
    File Location: C:PROGRA~1InternetFlashGetjccatch.dll
    User Action Taken: KEEP BHO
    --------------------------------------------------------------------------------
    BROWSER HIJACK ALERT - BROWSER PAGE CHANGED --Cambio pagina iniziale rifiutato
    On 16.28.07 07/04/2004 a browser page change was detected.
    Registry Location: HKCUSoftwareMicrosoftInternet ExplorerMain
    Value Name: Start Page
    Old Value: about:blank
    New Value: http://www.microsoft.com/isapi/redir.dll?p...B_PVER}&ar=home
    User Action Taken: RESTORE OLD VALUE
    --------------------------------------------------------------------------------
    NEW BHO DETECTION ALERT --Questo è un virus Trojan che ha tentato di installarsi
    On 11.30.01 07/22/2004 a new BHO installation attempt was detected.
    BHO: {00000EF1-0786-4633-87C6-1AA7A44296DA}
    ProgramID: F1.Organizer.1
    File Location: C:WINDOWSSystem32ATPART~1.DLL
    User Action Taken: REMOVE BHO

    Anche la modifica della pagina iniziale di Internet viene visto come un cambiamento pericoloso.
    In questo caso ho modificato la pagina iniziale di Internet e vi appare questo messaggio e potrete decidere se tenere il nuovo valore (Keep new value ), o ripristinare il vecchio (Restore old value ).

    image



    Ricordatevi di abilitare tutti i settaggi General Protections Options e in Download protections e poi premere Save Settings .

    image



    Gli aggiornamenti si possono ottenere utilizzando la funzione Live Update ma non sono molto frequenti.


    Registry protector

    Per prima cosa avviate il file Rpadmin.exe, cliccate su Start e Install per abilitare le protezioni del registro e lanciare il programma ad ogni avvio di Windows.

    image



    Ogni volta che un programma tenterà di modificare la sezione dei programmi in esecuzione automatica di Windows, apparirà un messaggio simile a questo

    image



    Selezionando No potremmo così bloccare ogni modifica sospetta.

    I due software sono stati provati su pc con Windows 98, 2000 e Xp, occupano poca memoria ram e non sino ad ora non hanno eviidenziato incompatibilità con altri programmi.


    Guida all'uso di Ewido antispyware

    Ewido anti-spyware versione 4 è un' ottima soluzione nel campo della prevenzione e della pulizia di tutti i problemi che ci possono attaccare, quando navighiamo su Internet.
    Non è un vero e proprio antivirus (e quindi non può sostituire il vostro programma antivirus, ma solo affiancarlo), ma un anti-malware (comprendiamo in questo campo moltissimi tipi di virus, dialer, adware e spyware in genere).
    Il programma è distribuito in due versioni. Nella full, che potete provare per 30 giorni, completa in tutte le sue funzioni, prevede il controllo in tempo reale e gli aggiornamenti automatici. Trascorso il periodo di prova, queste due funzioni si disabilitano, ma potete comunque fare gli aggiornamenti manuali e il controllo, con rimozione dei problemi eventualmente individuati.
    Il programma è scaricabile da questo sito, ed è compatibile con quasi tutti i principali antivirus. Qui trovate la lista completa dei programmi.

    Schermata principale
    Da qui potete vedere lo stato del programma, cosa è attivo (Resident shield e Automatic updates), gli ultimi aggiornamenti e l'ultima scansione fatta (Last update e Last scan). Potete anche avviare queste due operazioni, quanti problemi è in grado di riconoscere (Signatures in database) , quante cose sono state trovate durante le scansioni o il controllo in tempo reale (Detected so far) e quanti di questi sono stati messi in quarantena (Files in quarantine).

    image



    Update
    Nei Settings, potete impostare l'indirizzo del vostro proxy (se ne utilizzate uno per accedere ad Internet) e il nome e la password con cui siete autorizzati ad uscire.
    Inoltre, potete impostare il tipo di aggiornamento, se automatico o manual, e stabilire con quale frequenza fare il controllo della presenza di nuovi aggiornamenti.

    image



    Scansione PC
    Potete scegliere vari tipi di scansione. La prima è la più completa e anche la più lenta.
    Con le altre, risparmiate tempo, ma controllate solo una parte del vostro computer.

    image



    Risultati della scansione
    Una volta completata la scansione, controllate che nella lista dei problemi trovati non vi sia qualche falso allarme o qualche programma che volete conservare. In questo caso, potete cambiare il tipo di Action che vi viene proposto. Premete quindi il tasto Apply all actions per ripulire il vostro pc.

    image



    Nei Settings potete scegliere cosa deve essere controllato. Per maggiore sicurezza è meglio lasciare tutto impostato (si perde qualche minuto in più a fare la scansione, ma almeno si è più sicuri).

    image



    Analysis
    Altre funzioni interessanti possono essere individuate nella sezione Process: qui è possibile terminare un processo pericoloso, che magari non riuscivate a cancellare, in quanto attivo in memoria.
    Selezionatelo e premete Terminate applications.

    image



    Potete rimuovere programmi che si caricano all'avvio del pc nella sezione Autostart, nel Browser Plugins potete eliminare pulsanti e toolbar che spesso vengono inserite da adware e malware di vario genere.

    Tools
    Nei tools, potete abilitare o disabilitare una serie di funzioni collegate alla sicurezza di Windows, da usarsi con molta cautela in ogni caso. Vi consiglio di segnarvi le modifiche che fate, in modo da poterle ripristinare allo stato originale in caso di problemi.

    image



    Shredder
    Potete selezionare un file e farlo cancellare, in modo che non venga più recuperato. Scegliete anche il livello di cancellazione, per essere più sicuri che i vostri dati spariscano per sempre.

    image




    Edited by Intern@t - 20/3/2007, 03:55
     
    Top
    .
  14. Intern@t
     
    .

    User deleted


    CureIt! Download Antispyware

    CureIt! è una buona utility eseguibile (non richiede installazione) per Windows (95OSR2 / 98 / 98SE / Me / NT4 / 2000 / XP / 2003 / 2003R2) necessaria per il rilevamento e la rimozione di elementi problematici come: Mass-mailing worms E-mail, virus, Peer-to-peer virus, Internet worms, File viruses, Trojans, Stealth viruses, Polymorphic viruses, Bodiless virus, Macro virus, MS Office virus, Script virus, Spyware, Spybots, Password stealers, Paid Dialers, Adware, Riskware, Hacktools, Backdoors, Keyloggers, Joke programs, Scripts maliziosi e altri malware.
    Il software è multilingue (Russian, Arabic, Bulgarian, Byelorussian, Czech, English, Estonian, French, Georgian, German, Greek, Hungarian, Japanese, Latvian, Lithuanian, Polish, Portuguese, Slovakian, Spanish, Ukrainian) ma purtroppo manca proprio la traduzione in lingua italiana.

    Dr Web Cure IT
    Scanner for Windows


    Motore Euristico fin troppo potente...fare attenzione ai falsi positivi

    Da usare in modalità provvisoria su sistemi molto compromessi,dove gli altri tools falliscono...
    Download
    ---4,5 Mb---

    image



    Questa utility è provvista con il più aggiornato database , ri-aggiornato due volte per ora — nessun'altra compagnia offre un aggiornamento così frequente.

    TEST:

    1) Messaggio all'avvio (cliccare su OK)

    image



    2) Controllo dei programmi caricati in memoria (attendere) :fuma:

    image



    2a) Cliccare su "Options --> File Tipes" ed impostare la scansione per TUTTI i files

    image



    3) Selezionare il disco (o i dischi) da controllare (verrà apposto un pallino rosso)

    image



    4) Cliccare sul pulsante START

    image



    Attendere.... richiede tempo :fuma:

    image



    In caso d'infezione, verrà proposta la seguente scelta:

    image



    e nel log possiamo vedere ulteriori informazioni

    image



    ATTENZIONE
    ai Falsi Positivi

    (Se il vostro PC è molto infetto, saltate questa nota ed eliminate o rinominate tutto quello che trova)

    image



    In caso di dubbio, fare analizzare il file su VIRUS TOTAL

    image



    Ecco un altro file (interfaccia italiana di PaintShop)
    Il fatto che lo riconosca SOLO DrWeb, potrebbe dare a pensare che si tratti di un falso positivo

    image



    image



    In ogni caso, il programma è valido, visto che rimuove o rinomina i files infetti trovati...
    Ma segnala molti file che altri virus non riconoscono, e questo è molto strano...
    Sicuramente questo è dovuto al potentissimo motore euristico... Consiglio di usarlo su sistemi che si sospetta siano infetti e di eliminare i file SOLO dopo aver creato una copia di backup (basta comprimerli)
    In caso non foste sicuri o abbiate dei dubbi che il file non sia infetto, è sempre buona norma usare un motore di analisi online ed eliminare il file solo se due o più motori lo considerano infetto.
















    Edited by Intern@t - 20/3/2007, 04:51
     
    Top
    .
  15. Intern@t
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (||max|| @ 15/3/2006, 22:07)
    Software gratuiti per masterizzare



    burnatonce

    Deepburner

    CDBurnerXP Pro

    Burnatonce
    Buon programma di masterizzazione gratuito, abbastanza leggero e, con parecchie funzioni, ma, rispetto agli altri, meno user-friendly.
    Procedura per implementare il supporto per la masterizzazione dei DVD: Scaricare l'ultima versione disponibile del file "cygwin1.dll" e CDRtool e scompattare entrambi, copiando i file "cdrecord.exe" e "cygwin1.dll" nella cartella dove avete installato il programma (ad esempio: C:\Programmi\burnatonce\external), infine rinominare "cdrecord.exe" in "prodvd.exe".

    DeepBurner Free
    Sicuramente uno dei migliori e, più leggeri programmi di masterizzazione gratuiti. Ne esiste anche una versione a pagamento con alcune funzioni avanzate come la masterizzazione di DVD Video senza ricorrere a file iso ed altro ancora, ma la versione gratuita, disponibile anche in versione no-install, è davvero ottima.Permette di scrivere CD e DVD in qualsiasi formato (Overburning incluso); è in grado di creare CD dati, audio e dati, ISO, ecc., in pratica tutto quello che serve. Supporta la maggior parte dei masterizzatori.NON è Nero, tuttavia è estremamente valido. La versione gratuita non supporta la masterizzazione di DVD Video, tuttavia fa un buon lavoro per tutto il resto.

    CDBurnerXP
    Allo stesso ottimo livello di DeepBurner, ma un pochino più pesante rispetto a quest'ultimo.E' un validissimo programma di masterizzazione che supporta molte funzioni pari a molti programmi concorrenti a pagamento, tra cui la scrittura di DVD Video (con qualche limitazione), di CD Audio, di immagini ISO, il supporto di masterizzatori di ogni genere (interni, esterni USB, Firewire, SCSI), e la buona qualità dei risultati.
    L'interfaccia grafica è semplice e pulita ed il programma molto intuitivo da usare, tanto che in genere si possono scrivere i propri CD o DVD senza leggere una riga di istruzioni.

    Video DVD Maker Free
    Ottimo programma gratuito, risolve una delle pecche che parecchi software per la masterizzazione gratuiti purtroppo hanno, ovvero la mancanza di poter masterizzare i DVD video, infatti con "Video DVD Maker Free" è possibile masterizzare alla perfezione i DVD video (oltre a poterli proprio creare, partendo da file AVI o altri formati video).

    AVS Disc Creator
    Avanzato software di masterizzazione gratuito, non leggerissimo e, supporta anche la masterizzazione di dischi Blu-Ray!

    Easy Burning
    Discreto programma di masterizzazione gratuito, leggero e non troppo user-friendly.

    Express Burn
    Buon programma di masterizzazione gratuito, forse meno leggero di altri, ma abbastanza facile da usare.

    Hit-Fireman CD/DVD Burner
    Buon programma di masterizzazione gratuito, valido e con discreta gamma di funzioni.

    SilentNight Micro Burner
    Ottimo programma di masterizzazione gratuito, no-install e con una buona gamma di funzioni .

    CD DVD Burning
    Programma di masterizzazione gratuito, no-install.

    Burrrn
    Programma gratuito, abbastanza giovane che, attualmente, permette solo una eccellente masterizzazione di CD audio, ma che in futuro potrebbe svilupparsi parecchio con altre funzioni.

    BurnQuick
    Piccolo ma estremamente utile e facile da usare. Una volta installato farà parte del menu del vostro Windows e masterizzare qualsiasi file sarà un gioco da ragazzi. La sua semplicissima interfaccia fa' gia intendere la semplicità e velocità con cui riesce a masterizzare il file scelto. Se volete usare i CD al posto dei Floppy questo e' il software giusto. E' perfetto per masterizzare file su CD uno ad uno o in blocco. Provatelo e vedrete come masterizzare su CD può essere veramente più che facile!


    CITAZIONE (Ryo_Saeba @ 24/6/2005, 21:41)
    Oggi invece vi parlo di Daemon-tools 3.47. Che cos'è?
    E' un programmino che crea CD virtuali sul vostro pc.
    Mi spiego meglio: questo programma vi consente di creare dei lettori cd (che non esistono fisicamente) ma sono considerati esattamente come se fossero veri dal sistema operativo. Potrete così controllare che, ad esempio, l'iso che avete scaricato funzioni correttamente.
    Emula inoltre i meccanismi di protezione più diffusi (LaserLock, SecuRom e simili).

    E' più difficile da spiegare che da usare :)

    Per il download: http://www.daemon-tools.cc/dtcc/portal/dow...ategory&catid=5

    Daemon Tools è composto da una serie di strumenti utilissimi per utilizzare dei lettori virtuali di cd e dvd sul proprio computer: in questo modo sarà come se avessimo più unità a disposizione, e potremmo testare i cd senza bisogno di masterizzarli.
    Un problema che si pone spesso agli internauti che scaricano materiale da Internet è quello di dover masterizzare su cd il tutto per farlo funzionare correttamente. Ma non sempre si hanno cd vergini sottomano, oppure non si vuole rischiare di sprecare un cd per masterizzarci sopra qualcosa che magari non funzionerà nel modo corretto. Cosa si può fare in questo caso ? Semplice, ci si può affidare a programmi come Daemon Tools!
    Daemon Tools! infatti è composto da una serie di strumenti che consentono di emulare i lettori cd e dvd. In poche parole sarà come se aggiungessimo un nuovo lettore al nostro computer: funzionerà in tutto e per tutto come un vero lettore, ma sarà completamente virtuale!
    In questo lettore potremo “montare” le immagini dei cd-rom e dvd, in modo da poterne provare l’effettivo funzionamento senza alcun bisogno di utilizzare un vero cd o dvd.
    Daemon Tools! tra l’altro rileva e “bypassa” anche le eventuali protezioni, per cui il test sarà affidabile e veritiero. Possiamo dire addio alla necessità di masterizzare cd su cd, dovendone magari buttare gran parte perché il materiale scaricato non funziona correttamente: da oggi potremo prima testare il tutto con Daemon Tools, aggiungendo quanti più lettori virtuali vogliamo al nostro pc!
    Inoltre è possibile aggiungere degli add-on che aumentano ulteriormente le potenzialità del programma, per tenerlo sempre aggiornato e affidabile.
    Il software è in lingua inglese - ma si può scaricare a parte la traduzione italiana – e funziona con tutte le versioni di Windows. Ultima nota, ma decisamente interessante: il programma è gratuito.
    Link traduzione in varie lingue
    Link Add-on
     
    Top
    .
112 replies since 22/6/2005, 15:27   58141 views
  Share  
.