DILEMMA: Cosa fare: Aikido o Jujitsu(e l'aikido è davvero così efficace?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Blackiemusic
     
    .

    User deleted


    Tornando in topic io tra Jujistsu e Aikido ti avrei consigliato seriamente di scegliere il JuJitsu.
    Però ormai a quanto leggo hai scelto il Judo che è un'arte molto bella, anche se ce ne sono altre, a mio parere più complete ;)
     
    Top
    .
  2. BBBBBERTO
     
    .

    User deleted


    Non penso di restare attaccato al judo. penso ke dopo la seconda cintura inizierò con qualcos'altro.
    In generale le cose ke voglio provare sn:
    Judo
    karate
    kung fu
    krav maga
    poi se ne possono aggiungere altre in modo da avere una maggiorn flessibbilità possibbile :)
     
    Top
    .
  3. horizon0034
     
    .

    User deleted


    io ho praticato 4 anni aikido, devo dirti, sinceramente che e' molto bello completo, ma mi ha insegnato piu' che altro nn a diventare un carroarmato ma a mantenere un equilibrio, sia fisico che mentale. ci sono cose che fai normalmente senza rendertene conto e li ho imparato a riconoscerle, come il semplice pensa che nel tuo braccio scorre una forza che nn si deve interrompere, e ti assicuro nessuno te lo piega quel braccio. poi serve piu' che altro a reagire secondo come si muove l'avversario. pero' e' troppo stilistico , nn certo per i film alla steeven segal. soprattutto al primo anno, dove se nn fai tutto con un compagno che ti assiste , nn riesci a fare niente. perche all'inizio e' coreografico direi, pure troppo.
     
    Top
    .
  4. FightingWarrior81
     
    .

    User deleted


    L'Aikido come arte marziale è una pagliacciata... :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.usಠ_ಠ

    Group
    Member
    Posts
    11,918
    Location
    Non provengo. Prevengo.

    Status
    Prova il Tae Kwon Do,l'ho fatto per 6 anni e segue lo stesso principio,inoltre tutte le tecniche di attacco e difesa sono studiate ed adattate secondo le leggi di gravità,in pratica son posizioni con cui puoi acquisire una stabilità non indifferente e ti permettono colpi che quasi sfidano la legge di gravità come il Butterfly Kick.
    Inoltre ci sono prese che spezzano più ossa in contemporanea e sono sia d'attacco che difensive,ogni colpo è portato secondo una logica precisa sfruttando il movimento ad orologio (ovvero a seconda della posizione dell'avversario c'è un'attacco specifico od una difesa specifica,in prospettiva tu sei al centro delle lancette ed il nemico è disposto tra i numeri dell'orologio),poi come in ogni arte marziale sia pugni che calci sono letali.
    L'unico consiglio che ti dò è di seguire tutto con calma curando i particolari o non imparerai nulla,crederai di aver imparato ma non è così (te lo dico perchè i primi due anni mi sentivo un mostro ed avevo lacune imperdonabili mentre altri iscritti da meno di me facendo attenzione a quei particolari me le hanno suonate).
    Il Tae Kwon Do deriva dal Karate Giapponese e dal Tekkyon Koreano e fu usato nella guerra del Vietnam da due gruppi di fanteria Vietcong che respinsero una legione di militari americani per un mese e senza armi da fuoco,dopo di che molti furono sterminati ed altri costretti alla resa.
    Ti ho dato tutte queste informazioni (alcune con puro scopo informativo ma prive di utilità) poichè ti vedo indeciso,ma se cerchi l'arte marziale perfetta non esiste e non ne esiste una migliore rispetto ad un'altra,dipende da vari fattori come:

    1. Chi la pratica

    2. Chi la Insegna

    3. Se si è portati o meno per quell'arte

    4. Dalla corporatura e conformazione del corpo

    5. Dalla comprensione di quell'arte

    6. Dall'impegno che ci si mette


    Concludo facendoti capire che se esistesse un'arte marziale "suprema" tutti farebbero quella e sarebbe inutile per tutte le altre esistere,indi non esiste...prova entrambe e vedi quale si adatta meglio a te,ma per le arti marziali ci vuole costanza,impegno,pazienza,fatica e sudore.
    Inoltre c'è differenza tra arte marziale e arte marziale sportiva,la prima mira alla propria difesa personale seguendo punto per punto tutti gli accorgimenti dell'occasione,quindi risulta molto più efficacie,la seconda essendo un ramo della prima ma spettacolarizzata per tornei,gare e quant'altro,presenta lacune imperdonabili ed errori grossolani...molte arti marziali si dividono così,io ti consiglio le palestre in cui non facciano gare,sembra più difficile imparare ma ne vale la pena.
     
    Top
    .
  6. FightingWarrior81
     
    .

    User deleted


    Mi sa che hai sparato un pò di cazzate, il TKD è una buffonata... :rolleyes:
     
    Top
    .
  7. Slyther Wong
     
    .

    User deleted


    In effetti, direi proprio che sono cazzate da film alle quali si crede fin quando non ti trovi davanti alla realtà (che è ben diversa)... :)
     
    Top
    .
  8. BabyV 6390
     
    .

    User deleted


    judo
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.usಠ_ಠ

    Group
    Member
    Posts
    11,918
    Location
    Non provengo. Prevengo.

    Status
    Mi sa tanto che voi siete due che fanno Kick Boxing o Boxe,pistano gli amichetti tordi sentendosi fighi e credono che queste due cose siano la scelta migliore...non sò da chi avete visto il Tae Kwon do,ma io vi assicuro che non è una cazzata.
    Io non critico nessuna disciplina,anche perchè ho avuto modo di scontrarmi con altre persone che ne praticavano di diverse,ma non mi sembra che sia una cazzata,forse quello sportivo...quello marziale no.
    E non è solo calci come voi credete,vi sbagliate...documentatevi meglio prima di gettar fango.
     
    Top
    .
  10. FightingWarrior81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mi sa tanto che voi siete due che fanno Kick Boxing o Boxe,pistano gli amichetti tordi sentendosi fighi e credono che queste due cose siano la scelta migliore...

    Sì guarda sicuramente... :rolleyes:

    CITAZIONE
    non sò da chi avete visto il Tae Kwon do,ma io vi assicuro che non è una cazzata

    No non è una cazzata, è solo una versione monca del Karate che già non brilla di suo...
    Ho visto il TKD da gente di tutti i livelli, maestri coreani famosi, nazionali italiani etc. etc., ti basta? :rolleyes:

    CITAZIONE
    Io non critico nessuna disciplina,anche perchè ho avuto modo di scontrarmi con altre persone che ne praticavano di diverse,ma non mi sembra che sia una cazzata,forse quello sportivo...quello marziale no.

    Quello marziale è solo una presa per il culo, in realtà esiste solo quella roba sportiva e mettendoci 2 cagate di MOSSE "ah abbiamo anche questo" per magia lo fanno diventare "marziale"... MA PER CORTESIA :rolleyes:

    CITAZIONE
    E non è solo calci come voi credete,vi sbagliate...documentatevi meglio prima di gettar fango.

    Mi sa che quì sei tu a doverti documentare e CAPIRE... :rolleyes:

    Fai un salto quì:
    SPAM MULTIPLO= :banna:

    :ciao:

    Edited by <geniv> - 7/3/2008, 23:27
     
    Top
    .
  11. Slyther Wong
     
    .

    User deleted


    Ma scusate, perchè perdere tempo a difendere a spada tratta qualcosa, quando in giro c'è MOLTO meglio? Quelli che ci guadagnano siete solo voi (marzilamente parlando)... :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    Allora l'oscuro spammone disperato FightingWarrior81 è stato bannato x spam..
    Volevo dirvi che se non siete in grado di fare 4 gatti sul vostro forum non potete pretendere che io mi subisca il vostro squallido tentativo di pubblicizzarvi ove vietato...
    E' l'ultima volta che ve lo dico poi vengo io a pubblicizzarmi da voi con una decina di amici.

    ...e per quanto riguarda i tuoi inutili apporti alle discussioni non fanno altro che mostrare che borioso pagliaccio tu sia..vediamone alcuni solo su questa:

    CITAZIONE (FightingWarrior81 @ 10/1/2008, 23:59)
    L'aikido come arte marziale è una cagata pazzesca

    CITAZIONE (FightingWarrior81 @ 18/1/2008, 21:35)
    Mi dispiace per il ginocchio, ma non ti sei mai chiesto il perchè di questa cosa? Forse perchè ti facevano allenare di merda con le solite cagate anni'70-'80?
    :rolleyes:

    CITAZIONE (FightingWarrior81 @ 20/1/2008, 00:49)
    Sì appunto, secondo il tuo parere basato sul NULLA...
    :rolleyes:

    CITAZIONE (FightingWarrior81 @ 25/2/2008, 22:53)
    L'Aikido come arte marziale è una pagliacciata... :rolleyes:

    CITAZIONE (FightingWarrior81 @ 4/3/2008, 01:17)
    Mi sa che hai sparato un pò di cazzate, il TKD è una buffonata... :rolleyes:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Image Hosted by ImageShack.usಠ_ಠ

    Group
    Member
    Posts
    11,918
    Location
    Non provengo. Prevengo.

    Status
    CITAZIONE (<geniv> @ 7/3/2008, 23:40)
    Allora l'oscuro spammone disperato FightingWarrior81 è stato bannato x spam..
    Volevo dirvi che se non siete in grado di fare 4 gatti sul vostro forum non potete pretendere che io mi subisca il vostro squallido tentativo di pubblicizzarvi ove vietato...
    E' l'ultima volta che ve lo dico poi vengo io a pubblicizzarmi da voi con una decina di amici.

    ...e per quanto riguarda i tuoi inutili apporti alle discussioni non fanno altro che mostrare che borioso pagliaccio tu sia..vediamone alcuni solo su questa:

    CITAZIONE (FightingWarrior81 @ 10/1/2008, 23:59)
    L'aikido come arte marziale è una cagata pazzesca

    CITAZIONE (FightingWarrior81 @ 18/1/2008, 21:35)
    Mi dispiace per il ginocchio, ma non ti sei mai chiesto il perchè di questa cosa? Forse perchè ti facevano allenare di merda con le solite cagate anni'70-'80?
    :rolleyes:

    CITAZIONE (FightingWarrior81 @ 20/1/2008, 00:49)
    Sì appunto, secondo il tuo parere basato sul NULLA...
    :rolleyes:

    CITAZIONE (FightingWarrior81 @ 25/2/2008, 22:53)
    L'Aikido come arte marziale è una pagliacciata... :rolleyes:

    CITAZIONE (FightingWarrior81 @ 4/3/2008, 01:17)
    Mi sa che hai sparato un pò di cazzate, il TKD è una buffonata... :rolleyes:

    Non era mia intenzione far scoppiare una flame war,solo che a sentenziare così senza vedere (perchè effettivamente se avesse visto non avrebbe detto così) mi da fastidio.
    Le persone parlano per sentito dire e non sperimentano,io come praticante del TDK faccio schifo e lo ammetto,ma c'è gente che è veramente a livelli pazzeschi sia per bravura che per disciplina.
    Per quanto riguarda il resto,bè...se a lui piace fare il "Sò tutto io" auguri,troppe testate prenderà dalla vita (e forse qualcuna da persone in carne ed ossa).
    Ciao,alla prossima mia apparizione :gnam:
     
    Top
    .
  14. Slyther Wong
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (<geniv> @ 7/3/2008, 23:40)
    Allora l'oscuro spammone disperato FightingWarrior81 è stato bannato x spam..
    Volevo dirvi che se non siete in grado di fare 4 gatti sul vostro forum non potete pretendere che io mi subisca il vostro squallido tentativo di pubblicizzarvi ove vietato...

    Allora, innanzitutto l'intento per cui siamo venuti non era di certo quello di pubblicizzare il forum (che di utenti ne ha a sufficienza)...

    CITAZIONE
    E' l'ultima volta che ve lo dico poi vengo io a pubblicizzarmi da voi con una decina di amici.

    Questa è la differenza fra un modo di pubblicizzare "squallido" e uno che non lo è: il contesto. Se si parla di Arti Marziali e c'è la discussione, e diciamo "se volete saperne di più venite sul nostro forum che parla SOLO di quello", è un discorso... il resto è spam.
    Ma sinceramente, chissenefega.

    CITAZIONE
    ...e per quanto riguarda i tuoi inutili apporti alle discussioni non fanno altro che mostrare che borioso pagliaccio tu sia..

    Ma che fai, glielo dici dopo averlo bannato? :rolleyes:
    Le affermazioni di FW81 sono pienamente sensate e coerenti, sfido chiunque a dimostrare il contrario...


    CITAZIONE
    Non era mia intenzione far scoppiare una flame war,solo che a sentenziare così senza vedere (perchè effettivamente se avesse visto non avrebbe detto così) mi da fastidio.

    E secondo te si parla senza vedere o provare? O questo è il frutto di ANNI di esperienza?

    CITAZIONE
    Le persone parlano per sentito dire e non sperimentano,io come praticante del TDK faccio schifo e lo ammetto,

    Nessuno mette in dubbio te e le tue capacità, è un altro discorso

    CITAZIONE
    ma c'è gente che è veramente a livelli pazzeschi sia per bravura che per disciplina.

    Il discorso è che quello che puoi raggiungere con il TKD, Aikido e altre cose del genere è un risultato ESTREMAMENTE limitato rispetto a quello che, a parità di tempo e impegno, raggiungeresti in altre discipline. Io stesso l'ho sperimentato perbene...

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda il resto,bè...se a lui piace fare il "Sò tutto io" auguri,troppe testate prenderà dalla vita (e forse qualcuna da persone in carne ed ossa).

    Lui (e io) parliamo proprio perchè abbiamo provato e sperimentato e ci siamo messi molte volte in discussione, con gente in carne ed ossa e più e più volte... Altro che "so tutto io", si tratta di onestà intellettuale... :rolleyes:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Memento audere semper

    Group
    Administrator
    Posts
    179,954

    Status
    CITAZIONE
    Allora, innanzitutto l'intento per cui siamo venuti non era di certo quello di pubblicizzare il forum (che di utenti ne ha a sufficienza)...

    Già in passato era stato avvisato... non consentiamo siano messi links ad altri forums senza consenso..infilarlo cosi' in una discussione è disonesto,nel forum c'è scritto a chare lettere..

    CITAZIONE
    Questa è la differenza fra un modo di pubblicizzare "squallido" e uno che non lo è

    Il vostro è sicuramente stato squallido perchè pretendeva di passare inosservato come d'altronde era già stato fatto altre volte pubblicamente o in pvt.

    CITAZIONE
    Ma sinceramente, chissenefega.

    Appunto...continua a fregartene e segui le regole di casa mia,ah altra cosa...noi banniamo chi ci pare e con giusto motivo,non c'è bisogno di contestare una decisione dello staff perchè mai immotivata,men che meno c'è bisogno di avvocati difensori.

    CITAZIONE
    Ma che fai, glielo dici dopo averlo bannato? :rolleyes:

    Perchè secondo te non legge? Comunque affinchè tu lo sappia io alla gente certe cose le dico davanti,dietro e per traverso anche se ce ne fosse la necessità..

    Detto questo mettiamo freno a ogni tipo di polemica,l'utente ha spammato e come centinaia d'altri è stato messo alla porta,qui si parla di arti marziali ulteriori chiarimenti,se necessita,li fornisco in PVT
     
    Top
    .
135 replies since 10/1/2008, 18:47   18898 views
  Share  
.