DILEMMA: Cosa fare: Aikido o Jujitsu(e l'aikido è davvero così efficace?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. FightingWarrior81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ktm @ 19/1/2008, 15:36)
    Ma dite quello che volete su Steven Segal per me è davvero bravo e di leggende metropolitane se ne sentono dire tante che come si fa a credere ad una piuttosto che ad un'altra ???

    Se ti piace credere alle tue fantasie... :rolleyes:
    Non è questione di leggende metropolitane, queste cose sono successe e basta... E' andato a sgradassare da Gene Le Belle (che ha quasi 80 anni) ed è stato addormentato in tipo 5 secondi, ha sgradassato con Chuck Norris ma ha ritrattato tutto chiedendo scusa dopo essersi ritrovato contro un Bob Wall decisamente incazzato... :rolleyes:

    CITAZIONE
    Kick-boxing = calcio pugno e principalmente deriva dalla boxe e dalla Muhai tai Thailandese che a sua sua volta secondo voi da dove deriva ???? Sempre dallo shaolin cinese del monastero di Shaoilin

    Tu hai detto TUTTE le arti marziali, cazzata colossale... Poi chi te lo dice che ma Muay Thai provenga da Shaolin? Ed anche se ci fosse qualche collegamento, cosa dovrebbe significare?
    :rolleyes:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Group
    Utente
    Posts
    14,387
    Location
    In un posto introvabile dove l'ipocrisia non c'è .

    Status
    FightingWarrior81 non offendiamo per nulla e rimani nei ranghi.
    Per me Steven Seagal è un grande punto e basta, poi ognuno pensa ciò che vuole .
    Semplicemente voglio dirti di studiare un pò di più perchè seocnod la storia e molti libri al riguardo, i monaci del tempio di Shaolin invasi e soppressi dai Manchu hanno sviluppato una tecnica di lotta. Poi dopo di questo il tempio è stato distrutto dai Manchu e si dice siano sopravvisuti 5 monaci Shaolin di cui ognuno di essi era maestro di una tecnica particolare infine viaggiando tutti e cinque in direzioni diverse hanno insegnato ad altri e questi altri hanno appreso e modificato lo stile secondo la propria visione e cosi via [sulla falsariga del Jet Kune Do dove il grande Bruce da piccolo aveva studiato il wing-chun eppoi ha creato mettendo le sue conoscenze ed applicandole al suo fisico il Jet kune Do]. quindi secondo il mio modestissimo parere e ripeto secondo il mio personale parere, tutte le arti marziali derivano in qualche modo dallo stile Shaolin ed i migliori nelle arti marziali sono i cinesi .
    La kick-boxe tra le arti marziali è relativamente giovane e nata negli stati uniti unendo e prendendo spunto da altre discipline, poi come sempre i soldi e le tv ch egirano intorno a tutto questo hanno contribuito alla sua diffusione ..etc.....
     
    Top
    .
  3. Mi Zong Quan
     
    .

    User deleted


    Vedo che c'è un sacco di confusione... Esistono stili ben più antichi di Shaolin...

    PS: Per te Seagal potrà anche essere un mito, ti piacciono i suoi films, okay, però fatto sta che non è poi questa furia umana come viene invece presentato nei film...
     
    Top
    .
  4. FightingWarrior81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    FightingWarrior81 non offendiamo per nulla e rimani nei ranghi.

    Non mi sembra proprio di aver offeso qualcuno... :rolleyes:

    CITAZIONE
    Per me Steven Seagal è un grande punto e basta, poi ognuno pensa ciò che vuole .

    Quì credo ti abbia già risposto egregiamente Mi Zhong... :rolleyes:

    CITAZIONE
    Semplicemente voglio dirti di studiare un pò di più perchè seocnod la storia e molti libri al riguardo, i monaci del tempio di Shaolin invasi e soppressi dai Manchu hanno sviluppato una tecnica di lotta. Poi dopo di questo il tempio è stato distrutto dai Manchu e si dice siano sopravvisuti 5 monaci Shaolin di cui ognuno di essi era maestro di una tecnica particolare infine viaggiando tutti e cinque in direzioni diverse hanno insegnato ad altri e questi altri hanno appreso e modificato lo stile secondo la propria visione e cosi via [sulla falsariga del Jet Kune Do dove il grande Bruce da piccolo aveva studiato il wing-chun eppoi ha creato mettendo le sue conoscenze ed applicandole al suo fisico il Jet kune Do].

    Guarda, a parte la mia pratica che è più lunga, son più di 10 anni che studio (usando un tuo termine) tutto quello che trovo su tutte le arti marziali e ho contatti continui con praticanti di tutti gli stili possibili...
    Quindi non credo che il primo ragazzino che legge 2 CAZZATE in giro per Internet possa dirmi di informarmi meglio, soprattutto se scrive solo dei luoghi comuni decisamente imprecisi ed in larga base errati...
    Seconda cosa nessuno ha parlato di come sia stato fondato Shaolin etc.
    :rolleyes:

    CITAZIONE
    La kick-boxe tra le arti marziali è relativamente giovane e nata negli stati uniti unendo e prendendo spunto da altre discipline, poi come sempre i soldi e le tv ch egirano intorno a tutto questo hanno contribuito alla sua diffusione ..etc.....

    Sì bene ma col discorso cosa centra? :rolleyes:

    CITAZIONE
    quindi secondo il mio modestissimo parere e ripeto secondo il mio personale parere, tutte le arti marziali derivano in qualche modo dallo stile Shaolin ed i migliori nelle arti marziali sono i cinesi

    Sì appunto, secondo il tuo parere basato sul NULLA...
    :rolleyes:
    Ah un altra cosa, non esiste lo "stile shaolin"... :asd: :rolleyes:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Group
    Utente
    Posts
    14,387
    Location
    In un posto introvabile dove l'ipocrisia non c'è .

    Status
    Per me tutto deriva dal tempio Shaolin, forse e ci credo perchè gli stili cinesi sono più belli e spettacolari per me ....boh è inutile fare discussioni per fare critica fina a se stessa io volevo solo dire la mia :D .
     
    Top
    .
  6. FightingWarrior81
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ktm @ 20/1/2008, 12:35)
    Per me tutto deriva dal tempio Shaolin, forse e ci credo perchè gli stili cinesi sono più belli e spettacolari per me ....boh è inutile fare discussioni per fare critica fina a se stessa io volevo solo dire la mia :D .

    Ma perchè voler credere forzatamente a certi luoghi comuni e/o fantasie? :wacko:

    Shaolin è nato appena 1500 anni fa, un pò pochini per credere che tutte le arti marziali siano nate da lì...
    Fu un importantissimo e rinomatissimo centro di arti marziali poi divenuto religioso con l'introduzione del Buddhismo da parte di Bodhidarma che ha introdotto anche le 2 forme di lavoro con l'energia (ma da alcune fonti sembra che addirittura tutto questo non sia mai esistito e sia stato creato nel 1900 su base di alcune favolette). Venivano praticati alcuni stili sia esterni che interni (shaolin è solo il nome del tempio, ogni stile ha un nome proprio, anche se oggigiorno lì è tutto sparito) con continui scambi con l'esterno (il più famoso è quello di Wong Long che introdusse la mantide). La fama dell'abilità di questi monaci era conosciuta in tutta la cina e così in molti stili di Kung Fu, per autorevolizzarsi l'immagine, son state tracciate inventate discendenze etc. da shaolin, arrivando al culmine a partire dalla seconda parte del 1900 con il boom delle arti mariali in occidente..
    Dire di fare uno stile discendente da Shaolin fa figo e soprattutto batte cassa... Altri insiemi di templi etc. molto rinomati ma non altrettanto conosciuti per colpa di non esser stati divinizzati in Tv e dal governo cinese sono Wudang (catena di monti con centinaia di piccoli templi), Emei (come wudang) etc.
    Poi ovviamente ci sono tutti gli altri stili di KungFu praticati nei vari villaggi e/o all'interno delle varie famiglie etc., che in linea di massima nn credo siano da meno.
    Visto che si parlava di TUTTE le arti marziali, ricordo anche che molto prima di Shaolin c'era già l'OCCIDENTE che praticava ed esportava elaborate arti da combattimento forgiate nelle varie guerre...
    Comunque sia, da quando c'è l'uomo, ogni suo insediamento ha sviluppati tecniche ed arti per proteggersi, l'arte marziale parla la lingue di chi la pratica.

    Ps: i manciu c'erano 1000 anni dopo la nascita di Shaolin...
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Group
    Utente
    Posts
    14,387
    Location
    In un posto introvabile dove l'ipocrisia non c'è .

    Status
    Come non essere d'accordo ;)
    ma comunque resto della mia idea che lo stile Kung-Fu cinese o meglio il wushu moderno (per esempio l'attore Jet Li) è l'arte marziale che preferisco perchè la ritengo, sempre a mio modestissimo parere, la più completa e varia negli svariati stili e molto ma molto spettacolare a differenza per esempio anche se lo rispetto molto perchè nel combattimento a terra è migliore, anche qui opinabile ma sempre mia idea, quindi dicevo più spettacolare dello Judo ma parlo di spettacolarità e di mia idea :keishu: .
     
    Top
    .
  8. FightingWarrior81
     
    .

    User deleted


    Guarda che il Wushu moderno non è affatto un arte marziale ma solo spettacolo da circo... Praticamente è ginnastica da esibizione con movenze ispirate in qualche modo ad alcuni stili di Kung Fu...
    Peraltro la repubblica cinese sta facendo in modo di far proprio sparire il Kung Fu autentico a favore di sto CANCRO....

    CITAZIONE
    Come non essere d'accordo ;)

    Sì ORA, prima dicevi tutt'altro... :superlol:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Group
    Utente
    Posts
    14,387
    Location
    In un posto introvabile dove l'ipocrisia non c'è .

    Status
    infatti parlavo di spettacolarità se vai a rileggerti qualche mio post più indietro .
    Poi è chiaro ed ovvio che se vai in un sperduto paesino dell'interno della Cina magari trovi trovi un clan o una famiglia che si tramanda da anno in anno un loro stile di kung-fu ed ognuno può dire migliore dell'altro , inoltre ti ho fatto anche l'esempio che seppur molto valido ritengo lo Judo meno spettacolare del kung-fu, come ad esempio ritengo il Taekwondo Coreano (se si scrive cosi) più spettacolare rispetto alla Muhai Thai Tailandese ma questo, sempre come scrivevo più indietro è la mia personale idea e se poi voglio scrivere che per me i somari volano a te che te ne cala ...................... vabbè ognuno resta della sua idea ed è sempre e comunque valido il mio modesto consiglio di preferire l'aikido ^_^
    OK senza rancore alcuno ma mi tengo la mia idea e grazie per le spiegazioni perchè c'è sempre da imparare :ok:

    Infine per farti un altro esempio per me è molto più spettacolare e lo ammiro di più dal lato sportivo e spettacolare un Yuri Chechi piuttosto che un dribbling o gol di Kaka
     
    Top
    .
  10. FightingWarrior81
     
    .

    User deleted


    Amen... :rolleyes: :fattissimo: :impicc:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Group
    Utente
    Posts
    14,387
    Location
    In un posto introvabile dove l'ipocrisia non c'è .

    Status
    :huh: :alienff: :456: :eh: :fuma: :tracanna:
     
    Top
    .
  12. FightingWarrior81
     
    .

    User deleted


    :sisi: :gnam: :ok:

    Divertitevi...
    http://it.youtube.com/watch?v=YyW3AnxYCe4&...related&search=
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Group
    Utente
    Posts
    14,387
    Location
    In un posto introvabile dove l'ipocrisia non c'è .

    Status
    bello e spettacolare.
    Un pò esagerato ed il ragazzo con i capelli arruffati mi sembra una via di mezzo tra Willis fratello di Arnold dalla famosa serie televisa anni 80 e Goku di dragon ball quando si allenava col maestro Muten ..........
    Comunque impressionante per la forza e la volontà con cui si allenano e mi permetto di dire che la velocità e la tecnica sono molto importanti oltre alla forza :shifty:
     
    Top
    .
  14. FightingWarrior81
     
    .

    User deleted


    E' un insieme di clip del '81 e credo proprio che Blanka di StreetFighter 2 sia nato prendendo spunto da sto essere, oltre che da Harimau di Rocky Joe per quanto riguarda le tecniche...
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Group
    Utente
    Posts
    14,387
    Location
    In un posto introvabile dove l'ipocrisia non c'è .

    Status
    beh anche se fisicamente potessi, non credo mi ridurrei cosi
     
    Top
    .
135 replies since 10/1/2008, 18:47   18898 views
  Share  
.